YCGames: Nuovo anno, nuovi pixel
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Fallen Down” – Toby Fox
Nuovo anno, nuovi pixel e quindi nuovi videogiochi da platinare in tre giorni. Il 2024 non è solamente l’anno del centenario della radio e del settantenario della televisione, ma anche quello di uscita di numerosi titoli annunciati da tempo ed attesi da altrettanto. Ecco quindi una veloce rassegna stampa per chi non ha avuto voglia di seguire 76 dirette delle case di produzione più famose, ma che vuole comunque tenersi al passo con i tempi.
Mainstream
Partiamo dai prossimissimi: Tekken 8 e Prince of Persia: The Lost Crown. Il primo è ovviamente il re dei picchiaduro, di cui esce l’innovativo ottavo capitolo – data 16 Gennaio – in cui le mazzate saranno più mazzate ed i personaggi muscolosi ancora più muscolosi. Purtroppo sarà giocabile solo sulle console di ultima generazione, Playstation 5 e Xbox Series X/S, o randomicamente su computer. – Ma chi videogioca da computer è una persona violenta -.
Il secondo invece è un platform di Ubisoft, fusione tra lo stile di Crash Bandicoot e Super Mario, in uscita pochi giorni dopo Tekken, il 18 Gennaio, disponibile su tutte le console di ultima e, udite udite, penultima generazione. – Per intenderci, Playstation 4 inclusa -.
Solo mio
Prima di passare alla lista dei giochi che tutti vorremmo nel 2024, una piccola parentesi dedicata alle esclusive videoludiche. Il 16 Febbraio di quest’anno uscirà Mario vs Donkey Kong, un remake di una serie spin off di Nintendo che popolerà le Switch di fan di vecchia data. Inoltre, in esclusiva per Playstation 5 uscirà il terribilmente atteso Silent Hill 2 Remake, un pugno nello stomaco che ricorderà ai media il potere di un videogame.
L’ultimo punto sarebbe un desiderio, un regalo di Natale in ritardo in cui spero – e non sono l’unico – ma che difficilmente diventerà realtà: il DLC di Elden Ring, “Shadows of the Erdtree”. In alternativa, Silksong sarebbe un ottimo piano B.