Sottobanco: Il segreto di Dora
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Out of time” – The Weeknd
A primo impatto può sembrare una ragazza normale, ma non fatevi ingannare dall’apparenza, non è una di noi…
Alcuni nostri agenti sotto copertura l’hanno tenuta sotto osservazione per svariate settimane, ed ormai ne abbiamo la certezza: Dora Bruni è un’aliena.
Non sappiamo benissimo quando sia arrivata sulla Terra, ma è abbastanza chiaro che non abbia assimilato al 100% la cultura dei giovani di oggi. Ancora non si è riuscita ad adattare ai social network, o meglio ci ha provato ma, a quanto pare, con scarsi risultati.
“Non ne ho mai sentito la necessità. Capita a tutti che ad un certo punto, alle medie, scaricavano Instagram, io non ne ho mai sentito la necessità perché la trovavo una cosa abbastanza inutile”
Ok va bene Dora, bella scusa, ma, ci dispiace, non ti crediamo.
Arriviamo al dunque, quali sono le prove in nostro possesso?
Governo
Proprio quest’anno ha deciso di venire più allo scoperto ed è entrata nel vivo della sua missione.
Si è candidata vincendo le elezioni d’istituto, non è forse per apprendere preventivamente la forma di governo dell’umanità?
Grazie a nostri microfoni spia abbiamo raccolto alcune informazioni:
“In realtà io sono un po’ di anni che dico che mi voglio candidare, voglio fare la rappresentante[…] Alla fine l’ultimo giorno prima di consegnare i fogli gli ho detto sì un po’ a caso e non avrei mai pensato di vincere. E sento di dire che insieme agli altri ragazzi abbiamo creato una bella squadra ed abbiamo fatto tante cose positive quest’anno a scuola.”
Coincidenze? io non credo.
Quant’è la probabilità che una persona si candidi all’ultimo e riesca a vincere?
Dora è sicuramente una “ragazza” con molto carisma e che ispira fiducia, ma se anche la preside fosse sua complice?
La nostra ipotesi è che si stia preparando per entrare nei ranghi più alti del governo per architettare… chissà cosa.
Salute
A detta sua si sta preparando duramente per l’esame di medicina, e su questo non c’è dubbio.
“Ma come non dicevi che voleva entrare nel governo?”
Si, questo è certo ma non scordiamo da dove siamo partiti: L’anatomia umana è molto complessa per noi, figuriamoci per qualcuno proveniente da un altro pianeta. Ma è fondamentale conoscerla per i suoi piani.
“Ho una passione molto grande per i bambini e per le mamme, mi piacerebbe nella vita avere a che fare con i bambini ma anche con i genitori, per ora vorrei fare ginecologia, perchè tra l’altro è una specializzazione che ti permette di fare chirurgia ma anche di stare a contatto con il paziente.”
Non so voi, ma io avrei paura a far operare il mio bambino da un extraterrestre.
Mente
Conoscere il corpo è importante, ma altrettanto lo è conoscere la mente umana e come si comporta, è per questo che presumiamo abbia avuto l’idea di fondare il Young Creative Blog. So che tutti vorreste farne parte, ma pensateci bene prima di entrare, fatelo per me che probabilmente dopo l’uscita di questo articolo (se mai uscirà ) sparirò per sempre.
“Ho iniziato ad informarmi da sola a capire come potessi fare, però era troppo complicato[…]. Quest’anno, facendo la rappresentante, ho scoperto la radio e quindi ho avuto tutto il loro appoggio ed è stato molto più facile anche se devo dire trovare inizialmente qualcuno che volesse farlo è stato difficile[…]. Vedere di aver creato un piccolo gruppo all’interno del kennedy in cui noi ci vediamo e lavoriamo mi rende molto fiera”.
Rende fiera te, o chi ti ha mandato?!
Probabilmente non lo sapremo mai.
Dora è una studentessa modello, sempre disponibile con tutti. Personalmente penso che prima di mandarla sulla Terra abbiano visto Harry Potter per conoscere meglio la nostra cultura, e l’hanno plasmata simile ad Hermione Granger.
Intelligente, solare, si impegna in tutto, queste caratteristiche le ha tutte.
Mi chiedo solo se sarà anche lei in possesso di una giratempo…
SCRITTO DA: ALESSANDRO 4E