Rettangolo di gioco: giornata 36, che ci giochiamo?
Soundtrack da ascoltare durante la lettura “Freed from desire”- Gala
Adesso che avete imparato per bene le regole del calcio (“le regole del calcio” Rettangolo di gioco: I secondi 45 minuti – voicebookradio.com ) analizziamo le partite più importanti di questa giornata di Serie A, da cui potrete anche prendere spunti per le vostre “schedine” (Cosa sono i Pronostici Calcistici – QuoteScommesseCalcio.com), sperando vada bene.
Venerdì
Questo venerdì avremo due partite niente male, la prima tra Inter ed Empoli: l’Inter che dopo il clamoroso sbaglio fatto a Bologna ancora non è fuori dalla corsa scudetto e quindi ci si aspetta una vittoria della squadra di casa sull’Empoli che in cinque partite ha guadagnato solo 4 punti, tra cui tre contro il Napoli… inaspettatamente.
Ci aspettiamo una vittoria dell’Inter in una partita con 2+ goal e in più se volete strafare si può puntare sul gol di Lautaro Martinez.
La seconda partita vede in campo Genoa e Juve, la vittoria della squadra in trasferta è quotata, ma anche un possibile pareggio visto che si trova stabilmente in zona champions e il Genoa viene da una sconfitta amara al derby e punta a rifarsi, il nostro consiglio è X2.
Sabato
Sabato vedremo in campo due “big” impegnate in due match dei tre che verranno giocati.
La prima partita sarà tra Torino e Napoli. Tutti si aspettano una vittoria della squadra in trasferta che nell’ultima giornata ha sconvolto chiunque vincendo con cinque goal di scarto sull’avversario, ma secondo noi il Torino ci sorprenderà, visto che si trova in striscia positiva da cinque partite tenendo testa anche a tre “big” della Serie A, quindi vi consigliamo un X2 + goal.
Poi verrà giocata Lazio–Sampdoria, una partita molto difficile da analizzare visto che la Lazio è una squadra con alti e bassi imprevedibili, però sulla carta dovrebbe vincere, un 1X dovrebbe essere sicuro.
Domenica
Per Domenica solo una partita ci risulta intrigante: quella tra Hellas Verona e Milan. Ovviamente sulla carta il Milan dovrebbe vincere al 90%, dato che è la capolista e che punta al titolo insieme all’Inter; l’Hellas d’altro canto potrebbe segnare, essendo una squadra con una media goal di 1.7 a partita.
Lunedì
Lunedì si giocherà l’ultima partita di questa giornata tra Fiorentina e Roma. La squadra ospite viene da un pareggio in casa inaspettato contro un sorprendente Bologna, quindi deve rifarsi e vincere per staccarsi dalla Lazio a pari punti. La Fiorentina invece deve vincere per agguantare Roma e Lazio 3 punti sopra di lei, insomma per la Fiorentina non sarebbe male vincere questa partita.
Ci aspettiamo una partita combattuta a viso aperto, quindi la nostra previsione è X2 + gol.
Vedendo le quote ci esce una schedina a quota 13,97, direi niente male! Di queste analisi fatte alcune sono azzardate, il che significa che potremmo perdere, ma si sa, il calcio non è scontato.
Con questo abbiamo concluso per oggi, ora aspettiamo questa giornata di campionato e giochiamo!
- Simone 4F