Pop corn del weekend: convertire all’horror
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Angel” – Massive Attack
Tutti hanno qualcuno che odia gli horror nel proprio gruppo di amici e che non ha mai intenzione di scendere a patti con gli altri: piuttosto, preferiscono chiudersi in bagno e aspettare che il film sia finito.
E se vi dicessi che ho trovato il giusto compromesso? La serie salvatrice si chiama American Horror Story e siccome ci sono una decina di stagioni, vi consiglio le più spaventose da finire tutto d’un fiato, insieme ad un trucco per convincere i meno temerari a vederla con voi.
Stagione 1: Murder House – Ghost
C’è poco da dire, oltre al titolo, riguardo l’ambientazione: siamo in una casa infestata. E si, qualcuno ogni tanto viene ucciso, ma la colonna portante della trama è rappresentata dalla storia d’amore tra Violet e Tate. Tutto normale, direte voi, se non fosse che, quando si conoscono, Tate è un fantasma intrappolato nella casa, mentre Violet è ancora viva.
Convinceteli a guardare Murder House con voi, usando, come scusa, la storia strappalacrime alla Ghost.
Stagione 3: Coven – Le terrificanti avventure di Sabrina
Coven significa “congrega” di streghe: tra racconti antichi di Salem e nuovi incantesimi da scoprire, c’è anche spazio per un po’ di romance e gossip.
Magari Sabrina può dare una mano…
Stagione 4: Freak Show – The Greatest Showman
Credeteci o no, sono molto simili: in Freak Show non si canta e non c’è Zendaya – eh lo so, gran peccato – però la trama è comunque ambientata in un circo, con creature mostruose – così li chiamano – esibite per i pochi che hanno abbastanza soldi da assistere.
Basta omettere il fatto che nella serie non ci sia Zendaya e il gioco è fatto.
Stagione 7: Cult – La Notte del Giudizio
Ambientata durante le elezioni di Trump, il titolo Cult si riferisce alla setta politica fondata dal protagonista Kai per appoggiare il presidente repubblicano. – è stata la stagione che mi ha inquietato di più. –
Lo so: se non ti piace l’horror, non ti vai a vedere La Notte del Giudizio. Però è un film famoso: ogni Halloween torna di nuovo e a qualcuno che non lo conosce si può sempre dire che parla di pony.
Controindicazioni
Ultime raccomandazioni prima di lasciarvi alla serie: preparatevi a prendere una cotta gigante per Evan Peters, l’attore presente in quasi tutte le stagioni e tenete sempre a mente che niente è come sembra – giusto per evitare colpi al cuore. –
Detto ciò, buona fortuna con i vostri amici.
SCRITTO DA: ALICE 4D