Oroscopo di Johnny: on the road
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Buon Viaggio” – Cesare Cremonini
Siamo arrivati ormai a metà luglio e ciò significa che è arrivato quel periodo dell’anno in cui alcune città si svuotano mentre altre si riempiono, le spiagge si affollano e gli agriturismi non sono popolati, di più.
E sapete perché? Perché inizia il periodo dei viaggi.
Grazie a Johnny abbiamo però imparato che ogni segno zodiacale è diverso dagli altri.
Ciascuno infatti, è un tipo diverso di viaggiatore. Pronto per scoprire il tuo?
Ariete
L’Ariete è senza dubbio il segno più attivo dello zodiaco. Per questo, una vacanza di solo relax non fa per te. Bocciati anche i villaggi, non esiste che tu debba ritrovarti a fare attività assurde come windsurf o scinautico. E no all’ombrellone e alla spiaggia iper-affollata.
Preferisci di lunga organizzare un bel viaggio con gli amici per chissà quale meta. Che poi ti fai andar bene anche quelle rinomate come Zante, l’importante è la buona compagnia.
Toro
Viva le scampagnate! Sei proprio il tipo che ama le gite fuori porta, in città sperdute e possibilmente in campagna.
Ami isolarti in luoghi dalla vista mozzafiato, dove puoi rilassarti, circondato dall’assoluta calma, e gustare cibi freschi e di ottima qualità. Infatti, è risaputo che i nati sotto il segno del Toro sono dei veri e propri amanti del buon cibo, ma non solo: amate coccolarvi e godere dei piaceri della vita.
Gemelli
Gemelli è sinonimo di lusso. Ma non un lusso convenzionale…
Tu hai un debole per quei posti chic che però nessuno frequenta – vabbè, insomma, proprio élite-.
Quindi, quando si tratta di organizzare una vacanza, è un must trattarsi bene: hotel, appartamento o casa con tutti i servizi possibili, vicino a tutto e, fondamentale, con vista instagrammabile.
Cancro
I Cancro, sentimentali e nostalgici, amano tornare nello stesso posto anno dopo anno. Anche se in realtà per voi non conta tanto la destinazione, quanto l’esperienza di viaggio.
Ecco perché quando si tratta di scegliere la meta, siete proprio quelli che, in primis, mettono come destinazione “ovunque” e poi vanno alla ricerca dei voli low cost.
Leone
Ormai Johnny lo ha detto così tante volte che ribadirlo non ha minimamente senso: il Leone è il più festaiolo dello zodiaco.
Amate la vita notturna, i party e tutto ciò che vi fa provare un minimo di brivido, facendovi sentire vivi.
I viaggi per voi sono sinonimo di nuove conoscenze, di esperienze memorabili e di pura felicità.
Pur di lasciare la vostra comfort zone, partireste anche da soli, tanto, le social skills non vi mancano…
Vergine
Il segno ossessionato dall’organizzazione.
Tu e i tuoi amici avete deciso di partire? Bene, tu devi essere l’organizzatore perché ogni minima cosa deve essere organizzata nei dettagli : orario di partenza e di ritorno; ristoranti; locali; tutto, letteralmente tutto.
Sarà per questa tua ossessione che viaggiare in compagnia ti crea una leggera ansia ma nulla di insopportabile.
Bilancia
I nati sotto il segno della Bilancia sono degli inguaribili avventurieri.
Viaggiatori curiosi che vogliono scoprire sempre posti nuovi.
Come amanti della conoscenza, per voi, viaggiare non è semplicemente prendersi una pausa da tutto e tutti, significa venire a contatto con una nuove realtà, nuove culture.
Nell’immaginario di Johnny siete quel tipo di viaggiatore che potrebbe stare seduto in un bar di Bali a sorseggiare caffè mentre osservano la gente locale svolgere mansioni quotidiane.
Scorpione
Voi scorpioni viaggiate per provare emozioni forti.
Odiate le rotte turistiche, date la caccia ai luoghi nascosti, lontani e poco popolari. Se è alternativo e ricco di sorprese, fa al caso vostro.
Badate abbastanza alla destinazione e anche alle spese. Siete bravissimi a risparmiare e infatti, organizzare viaggi low cost è il vostro forte.
Sagittario
Il Sagittario ama viaggiare da solo. Perché il motto è: main character sempre, ovunque e comunque.
Siete nomadi nell’animo e mettete la vostra libertà personale davanti a tutto.
Non siete amanti del caos e infatti, preferite le destinazioni naturali, dove vi potete rilassare e riconnettere con voi stessi e ciò che vi circonda.
Capricorno
Che dire, i Capricorno non amano viaggiare se non costretti. E se viaggiano, pianificano tutto, da veri meticolosi e perfezionisti.
Non bocciano mai i viaggi in famiglia – prima o poi ci svelerete il trucco…– e sono sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra comfort e avventura.
Acquario
Come la Bilancia, anche l’Acquario ha dei figli avventurieri.
Curiosi e che amano stare a contatto con la natura. Ecco perché i camping e tutti quei luoghi dove si possono svolgere un sacco di attività all’aria aperta fanno proprio al caso vostro.
Altra alternativa è un viaggio che vi metta alla prova. Amate perdervi nelle grandi metropoli e scoprirle da cima a fondo…
Pesci
I nati sotto il segno del Pesci sono molto riflessivi – finite sempre per pensare troppo…-.
Durante un viaggio avete bisogno di prendervi cura non solo del vostro corpo ma, anche della vostra mente. E infatti, amate quelle mete che possono aiutarvi a rigenerarvi e crescere spiritualmente. Tuttavia, vi piace anche scatenarvi e non dite no ad un bel viaggione con gli amici in qualche località come Riccione o Gallipoli.
Scritto da: Zahra, 5F.