lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: Halloween da stella

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Enter Sandman” –  Metallica 

Ormai la spooky season è arrivata: molti stanno pensando a cosa fare ad Halloween, altri invece sono ancora rimasti all’inizio di settembre. Proprio perché i preparativi da fare sono tanti, Johnny ha pensato di darvi una mano consigliando un costume a ciascun segno. 

Er look è facoltativo, la most important thing is che er divertimento ce sta”
– Il nostro Johnny

Ariete

Ariete

Ph. credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Stile, eleganza, originalità e stravaganza: le parole chiave del tuo costume ideale. Un grande classico spogliato delle sue più basiche caratteristiche, per elevarsi ad un look praticamente da passerella. Un vampiro come te, Ariete, non lo abbiamo mai visto. Prepara i canini a prosciugare, fino all’ultima goccia, l’energia positiva di questo Halloween: siamo tutti qui per ammirarti.

Toro

Caro Toro, buona domenica. È da agosto che ripeti ai tuoi amici che Halloween non fa per te, che non hai intenzione di travestirti e faresti di tutto pur di evitarlo. Purtroppo, però, le tue preghiere non sono servite a nulla: sei finito comunque in un costume di gruppo a cui non puoi scampare. Per fortuna i tuoi amici sono stati magnanimi e ti hanno affibbiato il costume più semplice e normale, ma diciamo la verità: ti saresti messo di tutto pur di farli felici

Gemelli

Gemelli

Ph. credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Nessuno dei costumi che hai pensato ti convince, ma questo avviene per un motivo molto semplice, Gemelli: un solo personaggio, a te, non basta. Sei troppo complicato, un puzzle di sfaccettature troppo diverse per poter andare d’accordo in una sola personalità. Ecco perché Johnny ha fatto un’eccezione proponendoti due costumi in uno: le gemelle Kuro e Shiro di Tokyo Gohul. Se sai cucire pezzi di stoffa diversi e tingere una parrucca, vai e conquista tutti: tutti ti riconosceranno per il costume assolutamente geniale.

Cancro

Cancro, la tua concezione del tempo non ti ha mai aiutato: non hai avuto tempo di renderti conto dell’inizio della scuola che già ti devi organizzare per Halloween. Per questo finirai puntualmente per comprare qualcosa all’ultimo secondo al negozio sotto casa o da Amazon prime. La qualità non sarà delle migliori e magari i vestiti ti staranno così stretti da non riuscire a respirare, ma questo ed altro pur di partecipare a tutte feste in maschera dove ti hanno invitato. 

Leone

Leone

Ph. credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Sei un sognatore, un artista, un guru del fai da te e del:

Spendi poco, live better
-Johnny in persona

A questo proposito, Johnny non si sente di dirti niente: sei già perfettamente organizzato di tuo. Non vede l’ora di vedere la tua metamorfosi durante la notte più spaventosa dell’anno, sempre nella speranza che quelle cuciture reggano. Altrimenti: che ingresso incredibile alla festa! 

Vergine

Vergine, vedi che bello? Finalmente è arrivato il tuo periodo preferito dell’anno. Il tuo armadio è abbastanza cupo dal non dover nemmeno comprare nulla per il tuo costume e sei già entrato nel personaggio senza troppi sforzi. Anche se, magari, proprio per spaventare e fare preoccupare i tuoi familiari ed amici, potresti metterti qualcosa di più colorato addosso, proprio come effetto sorpresa. Però, Johnny può solo immaginare lo sforzo che devi fare per attuare un piano così malefico, quindi prendilo solo come un consiglio di un amico.

Bilancia

Bilancia

Ph. credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Tu non sei un tutt’uno con la natura: tu sei la natura. Tendi all’equilibrio, come ogni cosa nell’universo, e hai bisogno di oscillare tra la perfezione e il completo disastro. Perciò, disastro sia: travestiti dalla cosa più cringe che tu abbia mai visto in vita tua. Non contageremo questo oroscopo con degli esempi di costume, ma Johnny si sente di darti un consiglio prezioso:

I costumi te li metti na vorta. Memes are for life.”
-Johnny in persona

Scorpione

Scorpione, durante questo periodo dell’anno sei rinomato per le tue skill di carpenteria e modellismo. Eh già, infatti, pur di fare il costume migliore della festa, tiri fuori gli attrezzi ed i materiali più assurdi. Per fortuna tutti i tuoi progetti finiscono con un risultato incredibile che lascia sempre tutti a bocca aperta. Magari potresti prendere richieste a pagamento dagli amici, -alle stelle farebbe comodo un costume dell’ultimo minuto– sarebbe un bel modo per guadagnare qualche soldo. 

Sagittario

Sagittario

Ph credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Hai cercato di crearti il costume perfetto, ma ogni volta hai finito per distrarti dietro al nulla. Ma come dobbiamo fare con te? Ora: ad Halloween mancano un po’ di giorni. Possiamo ancora rimediare: pensi che un video di sottofondo possa aiutarti a mantenere la concentrazione? Allora vai e fai diventare quel costume il più bello che i tuoi amici abbiano mai visto. Ottimismo, Sagittario!

Capricorno 

Caro Capricorno, questa domenica ti sei inaspettatamente dimostrato molto simile a Toro: ti sei sempre rifiutato di fare qualsiasi costume gli altri ti proponessero. A differenza sua, però, tu non hai mai ceduto e sei sempre riuscito a scamparla con un paio di pantaloni neri ed un po’ di eyeliner stravagante. Dai però, datti alla pazza gioia di Halloween e trova anche tu qualche ispirazione divertente. Magari chiedi a Pesci, visto che ne ha anche troppe di idee. 

Acquario

Acquario

Ph. credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Halloween è fatto per gli amici e le feste: tu lo sai bene. Johnny ti invita a riflettere su un tema che possa appassionare tutte le persone a cui vuoi bene, e che possa rappresentare la vostra amicizia. Pensa anche ad una punizione per chi non rispetta il tema e diamo inizio alle danze….

Pesci

Il tuo feed di Instagram e Tiktok è pieno di ispirazioni per costumi di gruppo o di coppia. Fin da inizio settembre non fai altro che mandare foto e link di possibili personaggi da dover fare con il tuo partner o migliore amico e stai aspettando solo che l’occasione si presenti. Certo, magari l’idea non sarà delle più originali, ma l’importante è che vi divertite e mostriate al mondo quanto siete legati

Scritto da: Alice Franceschi, Morgana Stefanutti