Ogni riccio è un capriccio
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Material Girl” – Kris Bowers
Cari lettori, come già saprete, non è Lady Whisteldown a parlarvi, ma una liceale.
Da pochi giorni, su Netflix, è uscita la seconda stagione dell’amatissima serie Bridgerton, quindi, perché non scriverne nel ycb?
La stagione è incentrata su una storia d’amore travagliata, i due protagonisti, Anthony e Kate, in poco tempo, sono riusciti a conquistare il cuore di tutti gli spettatori.
Il successo della serie, si deve però anche agli sfarzosi vestiti, i gioielli, le pittoresche location e persino le stravaganti acconciature che ci hanno sempre lasciato a bocca aperta.
Un ruolo fondamentale, anche se ritenuto spesso secondario, è proprio quello che ricoprono i voluminosi capelli. Le pettinature hanno lo scopo di rappresentare fedelmente il carattere di ogni personaggio.
Ad esempio gli elaborati capelli di Cressida, la classica “mean girl”, risultano quasi intimidatori.
In un episodio della prima stagione, quello in cui la ragazza spera di essere la prescelta del principe, gli hairstylists sono riusciti a prendersi gioco di lei, riuscendo a ricreare una corona di capelli, che però non verrà mai sostituita da una di diamanti.
Le sorelle Sharma, invece, hanno fatto ingresso nella seconda stagione con acconciature modeste ed eleganti, in simbolo della loro bellezza sofisticata.
La Queen indiscussa
Sicuramente chi più di tutti verrà ricordata per le proprie acconciature sarà la regina, l’emblema della società inglese.
A differenza di alcuni personaggi, la sovrana indossa sempre delle parrucche, anche queste studiate nei minimi dettagli.
Innanzitutto, prima di crearne una, Adam James Phillips (uno degli hairstylists), afferma su Instagram che bisogna creare dei progetti su carta, insomma chi riuscirebbe a creare un’opera d’arte dal nulla?
Successivamente si passa all’azione, si realizzano centinaia di treccine, si cotonano capelli sintetici e si scelgono i gioielli giusti da inserire.
Non resta che fare qualche foto e si è pronti per girare la nuova scena.
Una delle parrucche che tutti noi ricorderemo sarà sicuramente quella in stile afro che la regina indossa all’arrivo del nipote, il principe di Prussia.
Questa acconciatura è ispirata ad un’altra regina, la regina della musica, Beyonce.
Pensate che per creare questa pettinatura chi di dovere ha dovuto cucire insieme cinque parrucche, che hanno permesso di rendere il tutto maestoso, quasi quanto la figura stessa della regina.
Nella seconda stagione tantissime sono state le parrucche memorabili, come quella di colore azzurro, un tributo a Maria Antonietta.
Tantissimi sarebbero i look da citare, ma lascio a voi il divertimento di scovarli all’interno dei vari episodi.
Non ci resta che sorseggiare del tè, indossare il nostro abito migliore e aspettare con ansia le acconciature delle nuove stagioni di Bridgerton!
SCRITTO DA: SOPHIA 3B