Fifa non è più Fifa
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Feet don’t fail me now”- Jay Crooks
Come ogni anno, l’autunno è la stagione dei ritorni. Che sia la scuola, o il campionato, una cosa è certa: è tornata anche FIFA. Anche stavolta è d’obbligo passare dal GameStop più vicino e – dopo essersi inginocchiati all’autorità genitoriale per richiedere i fondi monetari – comprare il gioco della discordia, che quest’anno si chiama EA FC 24 – e non distruttore di controller -.
Il ritorno del distruttore
Per i meno esperti – ho paura di voi -: FIFA è un gioco di calcio famosissimo per la sua modalità online chiamata Ultimate Team, in cui dovete costruire la vostra squadra attraverso i giocatori che comprate o trovate nei pacchetti – ovviamente pieni di microtransazioni, sennò non sarebbe della EA –
“Questo se sta a giocà e chiavi de casa.“
– Zano XVII
Questa rappresenta una vera e propria fossa infernale, dove la vostra rabbia verrà messa a dura prova dalle squadre avversarie che, come ogni anno, saranno dominate dal potere delle carte di credito e degli immensamente fortunati. E, sebbene l’abilità rappresenti una parte fondamentale nelle partite, sono soprattutto i giocatori a fare la differenza.
Novità al Femminile
Come ogni FIFA che si rispetti – nonostante “FIFA” non lo sia più-, anche quest’anno ci sono delle novità: l’arrivo delle squadre femminili su Ultimate Team! Questa aggiunta era attesissima, dopo anni di predictions e rumors – usciti probabilmente dalla ps54 di mio cugino –.
Come funziona? Le femmine possono giocare con i maschi, sia contro che nella stessa squadra. Insomma, rappresenta un modo per ampliare le possibilità e, perchè no, conoscere nuovi talenti al femminile.
Un comparto tecnico con la T maiuscola
Bisogna anche parlare del comparto tecnico e di tutto il lavoro che c’è dietro alle partite che giochiamo.
Ormai è qualche annetto che la telecronaca di Pierluigi Pardo e Lele Adani – anche se per me Bergomi e Caressa rimarranno per sempre inarrivabili – si impone in ogni match che effettuiamo. Per quanto riguarda il resto, ci sono molte modalità valide come la carriera giocatore e allenatore, dove, come sempre, avete la possibilità di prendere il ruolo del vostro giocatore o della vostra squadra del cuore, oppure il famosissimo calcio di inizio in cui vi potete sfidare con i vostri amici – Il YCB non si assume responsabilità per eventuali pestaggi, dovuti a partite perse -.
Indubbiamente, adesso è il periodo migliore per gli appassionati di calcio e questo articolo lo conferma; siamo certi di aver fatto capire qualcosa a coloro che di FIFA non se ne intendono – prima o poi vi spiegheremo il fuorigioco, non vi preoccupate! -.
Scritto da: Francesco Apruzzesi