Oroscopo di Johnny: Guida di Sopravvivenza al Natale
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Last Christmas” – Wham!
Il cenone di Natale fa paura, questo è dimostrato; ma ciò che realmente fa paura, ad un cenone, sono le domande imbarazzanti dei parenti. Con questo oroscopo, Johnny vuole farvi capire come evitare di rovinare bei momenti in famiglia, con qualche blasfemia, e allo stesso tempo di farvi rimanere calmi e sereni, come il Natale comanda.
Ariete
Ariete, le tue operazioni sono top secret: sai che nessuno può capire la tua organizzazione, quindi preferisci direttamente non condividerla con nessuno. I pochi eletti che possono accedere a questi documenti sono il tuo bullet journal e la tua agenda del telefono. Tutto questo, però, trasforma le domande dei parenti in dei veri e propri incubi: nessuno si deve anche solo azzardare a chiederti dei tuoi piani dopo gli studi. Potrebbe rischiare la morte.
Toro
L’amore è una cosa libera e infinita; vero Toro? Certo, per te è così da sempre, ma per i tuoi cari e natalizi parenti non è così. Ormai ti sconsiglio di continuare a provare a fargli cambiare idea. Saranno anni che ci provi, ma proprio niente, non si smuovono. L’unica cosa positiva è che la vita non è infinita, neanche per chi non ne vuole sapere di aprire la mente. Aspetteremo.
Cancro
Se ci pensi, non essere infastidito dai tuoi parenti è una cosa impossibile; è la natura, e la natura non si ferma mai. Proprio per questo, non c’è bisogno di rispondere in maniera maniacalmente precisa. Chissà dove ti appunti tutte le cose successe ai tuoi zii. E soprattutto, queste informazioni, chi te le passa? Ogni volta che rispondi cose del tipo “Ma alla fine quella con cui tradivi zia dov’è finita?” rischi di buttare giù una parte della famiglia, piuttosto che far crollare tutto, resisti, sei in grado.
Vergine
Avanti, non essere giù per qualche battutina di tuo zio o di tua cognata. Sai come sono fatti, e non gli devi dare importanza. Sei riuscito in un anno, a crearti un livello di autostima accettabile per te, e ora lasci che questo grande bambino, distrugga il tuo, diversamente solido, castello di autostima. No, così non va, devi essere determinato e resistere ai colpi. Noi crediamo in te.
Bilancia
L’equilibrio e la pace interiore di Kung Fu Panda sono in te: riesci a farti scivolare addosso tutte le critiche e i “consigli costruttivi” dei parenti in modo spettacolare. Certo, questo crea molte tensioni ed adrenalina dentro di te, che potrai scaricare solo dopo la fine delle feste. Tieni duro: Johnny sa che ce la puoi fare.
Sagittario
Va bene che i parenti sono fastidiosi e tutto, ma almeno prova a fargli vedere un minimo di interesse verso di loro. Pensa a come si sentono, vedono il loro nipotino preferito una volta all’anno e proprio quando hanno la possibilità di giocare con i tuoi nervi non gli dai neanche un minimo di corda. Cerca di farli sentire coinvolti, così magari il prossimo natale potrebbero raddoppiare i regali.
Acquario
Non devi niente a nessuno: non hanno il diritto di farti domande e, soprattutto, non hai il dovere di rispondere. Questo sarà il tuo mantra anti-parenti-molesti e, pur di rispettarlo, dovrai tatuartelo sulla fronte. Nonostante gli sforzi che dovrai fare, le stelle sanno che puoi resistere, almeno fino al 26 Dicembre, poi tutto sarà finito -si spera-.
Pesci
Stabilità economica, mentale o sentimentale sono i tuoi punti deboli: dovrai farti forza e per non crollare sul pandoro, in caso queste domande appariranno sulle bocche dei tuoi parenti. Però prova a tranquillizzarti: Johnny e le stelle sono qui per supportarti e contrastare le tue crisi natalizie. Basta solo aspettare: alla fine le vacanze di Natale non durano così tanto…
Scritto da: Morgana Stefanutti e Riccardo Riccioli