lorem ipsum blabla bla

Netflix & Freeze

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Running Up That Hill (A Deal With God)” – Kate Bush

Non vedevamo l’ora e lei non si è fatta attendere: l’estate, momento di mare, sole, uscite con gli amici e tanto, ma tanto tempo libero per rilassarsi. -E direi finalmente-.

Non tutti, però, si sono riusciti ad adattare al cambiamento tanto bene. Non è facile passare improvvisamente dal dover studiare per tre materie diverse in un giorno solo al dolce far niente.

Per questo, molti si sono ritrovati alla ricerca di nuovi passatempi  in attesa delle meritate vacanze al mare. Con questo caldo il campo si restringe di molto – le attività che possiamo fare senza perdere litri e litri di sudore sono poche –.

Per questo ci viene in contro il caro e buon vecchio Netflix e, in particolare, le serie del momento che non ti puoi assolutamente perdere.

Cose Strane

Iniziamo dalla più banale: Stranger things. Ormai ne abbiamo avuto tutti abbastanza – o, almeno, ne abbiamo avuto abbastanza delle tremila teorie cospiratorie che hanno invaso tiktok –.

La serie segue gli eventi soprannaturali della città americana di Hawkins, accompagnata dai ragazzi protagonisti e, in particolare, da Eleven, una ragazzina, diciamo speciale.

Andando avanti con le stagioni si trovano sempre più collegamenti tra gli avvenimenti strani di Hawkins e nuove – o vecchie – minacce. Anche questa volta, i ragazzi scopriranno che i problemi non sono finiti.

Netflix

Dopo essersi fatta attendere per quasi tre anni, la serie è tornata col botto e tutti si sono sbrigati a finire la quarta stagione, per sfuggire agli spoiler.

Io sono qui per ricordarvi che non bisogna aspettare ancora molto per l’uscita del volume 2 della quarta stagione. Quindi, abbiate un po’ di pazienza che il 1 luglio si avvicina!

Peaky Blinders

Anche questa è una delle serie del momento: sono da poco usciti gli episodi della sesta stagione.

In particolare, il primo è dedicato a Helen McCrory, una delle attrici protagoniste, che ci ha lasciato nel 2021 e che, quindi, non ha potuto partecipare a quest ultima stagione.

La serie prende il nome dai protagonisti: la banda dei Peaky Blinders, esistita realmente. È ambientata a Birmingham, negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale, e segue le vicende della banda guidata dal tormentato – bello e dannato – Thomas Shelby.

Netflix

Non si può dire che manchino scene artistiche degne di quadri, colpi di scena, tradimenti e pianti disperati per la morte dei nostri personaggi preferiti.

Se volete rimanere con gli occhi incollati allo schermo – desiderando segretamente di poter viaggiare nel tempo fino alla Birmingham degli anni ‘30 – non potete perdervi Peaky Blinders.

Mare fuori

Questa volta rimaniamo in Italia, con quella che adesso è nella top 3 delle serie del momento di Netflix: Mare fuori.

È ambientata a Napoli in un carcere minorile e segue le passioni, le sfortune, gli amori e i sogni di giovani ragazzi che, per un motivo o per l’altro, si sono ritrovati lì.

Tutto questo incorniciato da un bel dialetto napoletano.

Netflix

La serie è arrivata su Netflix da pochissimo e ha riscosso subito tanto successo. In questo momento si stanno svolgendo le riprese per la terza stagione e i fan già non vedono l’ora che esca.

Queste sono solo le prime 3 serie del momento di Netflix e che il YCB vi consiglia!

Ora non vi resta che guardarle al fresco del vostro ventilatore e aspettare l’uscita di nuove stagioni.

Prossima tappa: 1 luglio!

Scritto da: Margherita – 4D