Oroscopo Di Johnny: Ai Vostri Posti
Soundtrack da ascoltare durante la lettura:”Pietre” Gian Pieretti
La cosa per cui si litiga di più tra compagni di classe sono i posti: chi vuole stare vicino all’amico, chi cerca di scappare dall’interrogazione o chi, semplicemente, vuole solo dormire. Per risolvere tutti i nostri problemi è arrivato Johnny che, con le sue profezie, dirà chi è destinato a quale specifico banco.
Ariete
Ariete, anche tu, come Capricorno, in questi casi sfrutti le tue capacità di empatia: appena entri in classe cerchi subito di capire cosa passa nella testa del prof. In base alle sensazioni che ti arriveranno, poi, deciderai dove metterti. Questa piccola skill ti ha salvato da molti test a sorpresa.
Toro
Da un po’ di tempo sei stato eletto a “Pigro della classe”, quando tutti corrono per accaparrarsi il loro bel posticino preferito, te stai lì a guardarli con aria indifferente. Prendi come al solito quello che ti capita, ma mai quelli davanti, non hai voglia di parlare con i prof.
Gemelli
Essendo un vero e proprio pacifista, non vuoi assolutamente rompere o causare disguidi con i tuoi compagni di classe: per questo i tuoi spot sono sempre quelli che vengono lasciati, a destra o sinistra, ma mai in fondo o al primo, non hai voglia di arrabbiarti con chi vuole farsi bello col Prof o con chi vuole dormire tutto il tempo.
Leone
I Leone come te hanno voglia di affrontare la vita, per questo provi sempre a prendere il posto in fondo. Molte volte riesci nell’impresa, ma se la missione fallisce, non sei contento e per questo prendi le tue armi e ti piazzi al primo banco, prendendo il toro per le corna.
Scorpione
Il tuo equilibrio è un qualcosa che non si può distruggere facilmente: riesci a soddisfare tutti con una sola mossa ed in poco tempo. Nel caso della lotta per i posti hai trovato come opzione perfetta la seconda fila. Questa ti permette di parlare con i tuoi compagni abbastanza da partecipare alle conversazioni, ma anche di stare attento e farti sembrare buono e caro agli occhi del prof.
Capricorno
Sei sempre stato un grande osservatore, caro Capricorno, e la tua dote ti aiuta anche nella scelta del tuo posto: sai bene che tutta la tua mattinata dipenderà dalle tue mosse, quindi ponderi bene la situazione. Il tuo segreto è osservare dove si mettono i più bravi della classe, così potrai tempestarli di domande o, perchè no, anche chiedere qualche consiglio sulla verifica.
Acquario
Sei sempre stato un grande altruista, fissato con Superman, che salva la situazione e comunque. Il tuo banco per eccellenza è quello centrale, il migliore per poter parlare con tutti e di conseguenza aiutarli, nelle verifiche o nelle interrogazioni.
Pesci
Caro Pesci, la tua indecisione ti perseguita in tutto e, anche questa domenica, ti è alle calcagna. Ogni volta, è proprio lei che ti fa perdere i posti migliori: mentre tutti corrono e si prendono i banchi in fondo, tu ti fermi a pensarci su per minimo cinque minuti. Purtroppo nessuno ti aspetta, quindi tutti i tuoi ragionamenti sono inutili: dovrai spostarti in prima fila.
Scritto da: Riccardo Riccioli e Morgana Stefanutti