Oroscopo di Johnny: Giochi e stelle di Natale
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “All I Want for Christmas Is You” -Mariah Carey
Fino ad ora abbiamo parlato di calendari dell’avvento e parenti impiccioni, ma è finalmente arrivato il momento di esplorare la parte più bella del Natale: i giochi da tavolo. In alcune famiglie sono vere tradizioni, ma, anche se per voi non è così, è sempre divertente giocare tutti insieme, e questo Johnny lo sa bene.
Toro
Il fastidio che ti provocano tutte quelle regole dei giochi da tavolo, è paragonabile al numero di romanisti a Roma. “Viva la libertà” è il tuo mantra e per questo crediamo che il tuo gioco da tavolo perfetto sia “D&D“. Forse, il gioco di ruolo da tavolo più libero di tutti. Regole? No. Immaginazione? Si.
Gemelli
Mantenere i segreti non è proprio il tuo forte: non ti sai tenere un cecio in bocca. Per questo le stelle hanno pensato che, per te, potrebbe essere divertente giocare a Taboo. In pratica i giocatori devono indovinare una parola, ma senza dire uno dei suoi sinonimi. Fidati, per quanto sarà difficile riuscire a vincere, questo è proprio il gioco che fa per te.
Leone
La permalosità è uno dei punti che caratterizzano la tua anima. Quindi, un “Lupus in Fabula”,”Assassino” ecc… non fanno al caso tuo. L’ipotesi migliore sarebbe quella di restare sul classico con Monopoly e di concentrarsi sul costruire la propria catena di alberghi nelle agognate caselle blu.
Bilancia
Calma e sangue freddo: quante volte Johnny te lo ha dovuto ripetere durante quest’anno? Beh, anche oggi si presenta la stessa storia con questi giochi: sei troppo competitivo. Perciò il presidente Johnny ha pensato di proporti una rilassante partita a scarabeo, almeno qui non farai mangiare le pedine a Vergine.
Scorpione
Anche in un periodo felice come il Natale, tu, Scorpione, devi pensare alle lotte e alle battaglie. Quindi, per sfogarti un po’, Johnny ti consiglia il gioco di strategia Risiko. Una battaglia spietata che posta ad una partita che può durare anche decenni faranno proprio al caso tuo, ci puoi contare
Sagittario
Fortunatamente i tuoi parenti hanno capito che non sai stare attento durante i giochi natalizi. Quindi puoi pensare al semplicissimo “Uno”. Con quattro regole in croce, sono sicuro che riuscirai a giocare anche se il tuo sguardo sta andando in sette direzioni diverse.
Capricorno
Sei scaltro ed organizzato, ma comunque non riesci a vincere contro Scorpione. Sono anni che ci provi e, che sia per mancanza di grinta o strategia, fallisci miseramente. Questo Natale fallo tu un regalo alle stelle: cimentati nel Labirinto, almeno gli eviterai il terribile spettacolo della tua sconfitta -si spera -.
Pesci
Arrivati a questo punto credo che tu abbia capito che le competizioni non sono il tuo forte. Conosco un episodio di violenza si una cara e dolce nonnina, aveva tirato tre carte +4 al suo nipotino “Pesci”, come biasimarlo. Comunque sia noi crediamo che il semplice e solitario “Solitario” sia perfetto.
Se sei arrivato alla fine di questo oroscopo ma non hai ancora trovato il tuo gioco, non disperare: trovi gli altri sui nostri profili social!
Scritto da: Morgana Stefanutti e Riccardo Riccioli