Un avvento per ognuno
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Snowman” – Sia
È arrivato quel momento dell’anno: tocca aprire i calendari dell’avvento. Okay, siamo al 9 dicembre, quel momento è arrivato già da un po’, ma prendi questo articolo come una wake-up call, nel senso che, se ancora non l’hai fatto, devi correre a comprarlo. Altrimenti, tieniti stretto queste idee per il prossimo anno, perché sto per guidarti attraverso la scelta del perfetto calendario dell’avvento.
Dolcetti
Dal 1 dicembre fino al 25, ogni giorno hai una sorpresa che ti aspetta – e non barare, le finestre si aprono in ordine -. Iniziamo con i più comuni: i calendari con i cioccolatini. Sono un classico, li puoi trovare al supermercato, in una drogheria o, più banalmente, online – insomma, dappertutto -. I più diffusi sono quelli al cioccolato, fondente, al latte o entrambi, ma ce ne sono di tutti i tipi. Ad esempio, alcune case di cereali realizzano calendari con dolcetti creati ad hoc per rispecchiare l’azienda, come i gustosissimi Reese’s al burro d’arachidi.
Perfetto per chi ama il dolce, se scegli questo tipo di calendario avrai una deliziosa sorpresa ogni giorno di dicembre, almeno fino al 25 – poi ti toccherà aspettare la befana -. Sta a te decidere quale prendere, a seconda della tua marca di caramelle preferita. Per non rischiare, ci sono i classici Venchi, Lindt o Ferrero Rocher.
Cosmetici
Forse ancora più diffusi dei cioccolatini, ci sono i calendari dell’avvento con i cosmetici, perfetti per una persona dinamica, e che ama curarsi del proprio aspetto. Le marche sono infinite e le sorprese sono ancora più variegate: dall’ombretto allo smalto, dalla matita al mascara, troverete veramente di tutto. Ormai, quasi tutte le aziende li vendono, da Sephora ai marchi più specifici, perciò puoi scegliere il tuo brand di cosmetici preferito. Oppure, basta fare un salto su youtube per trovare una quantità spropositata di video di unboxing dedicati. In questo modo andrai sul sicuro, ma ti rovinerai la sorpresa. Questo tipo di calendario è più costoso, dato che i prodotti hanno un prezzo più alto dei cioccolatini, ma ricorda che dentro troverai 26 cosmetici diversi.
… tutto il resto
Se cioccolatini e cosmetici sono i più diffusi, il mondo dei calendari dell’avvento non finisce qui. Potete trovare i calendari veramente di tutto, anche dei marchi più inaspettati. Per gli amanti del tè, abbiamo l’iconico calendario Pukka, con una bustina diversa per ogni giorno, per scoprire il tuo gusto preferito. Altrimenti, rimanendo sul lato bevande, esistono i calendari a tema birra, con assaggi nuovi da tutto il mondo. Oppure, ci sono anche i calendari Lego – sì, avete capito bene -, con un mattoncino o una figura diversa per ogni finestrella.
Anche gli amanti della lettura rimarranno soddisfatti, con i calendari dell’avvento di libri, uno diverso fino a Natale; chissà che non troverai il tuo nuovo genere preferito. Ce n’è per tutti i gusti e ti sfido ad andare su google e scrivere nella barra di ricerca una categoria di prodotti con a fianco calendario dell’avvento, sono sicura che ne troverai almeno uno specifico per quello che stavi cercando. Che aspetti? Vai a comprarne uno o, se già ce l’hai, corri ad aprire la finestrella numero 9!