lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: la mattina a squarciagola

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Crying At the Discoteque” – Alcatraz 

La routine autunnale è ormai in atto: sveglia la mattina presto, una giusta flebo di caffè, per non svenire in prima ora, ed una bella dose di pazienza per affrontare il traffico mattutino e gli Atac-scatolette di sardine.

Se questa routine non vi sembra divertente… avete ragione

Ma, capperetti, deve pur esserci un modo per incominciare la giornata con il giusto mood.

Johnny: <<Ao, the music! Quante vorte ancora te lo devo dì!>> 

Chi sono io per contraddire Johnny?

<<No one>>

Ah, grazie Johnny…

Bene, visto che, a quanto pare, il nostro onnipotente lettore degli astri non ha mai torto, ecco per ciascun segno una canzone da cantare a squarciagola, che emana vibes positive capaci di rivitalizzare anche un morto.

<<Seguitemi miei fedeli in this nuova interpretazione de’e stelle…>> 

Andiamo!

Ariete

Ariete

Partiamo, come al solito, dal focoso Ariete, che, la mattina, se si alza dal lato sbagliato del letto, ne ha per tutti

Non importa da quanto ti conosca o se ti ama più di ogni altra cosa, in una giornata iniziata con il piede sbagliato, non guarda in faccia a nessuno.

Uno sclero dell’Ariete ha sicuramente come colonna sonora “Non sono una signora” dell’elettrica e folgorante Loredana Bertè

Toro

Il Toro ha un semplice modo per rimediare ad una giornata storta: il caffè

Unico suo grande amore, gli ha anche dedicato “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.

“Un sole che splende per me soltanto
Come un diamante in mezzo al cuore”
-“Almeno tu nell’universo”, Mia Martini

Esagerato? Si beh, forse un pochino, ma stiamo parlando del Toro, del segno amante di tutto quello che è too much e sbrilluccica tanto da accecare. 

Gemelli 

Gemelli

Partiamo dal presupposto che esistono due tipi di Gemelli: quelli angioletti, occhietti dolci, pieni di tanta e santa pazienza; e i Gemelli “bomba ad orologeria” che non sopportano nulla; quelli che, se invadi il loro spazio vitale, sono capaci di asfaltarti a parole e adieu.

Ecco perché la mattina, in cuffia, una persona nata sotto il segno dei Gemelli può ascoltare qualcosa come “Apocalypse” dei Cigarettes After Sex, o qualcosa di completamente diverso come “Highway to Hell” degli AC/DC

Non esiste una via di mezzo.

Cancro 

Belle le persone nate sono il segno del Cancro, le solite masochiste

A loro che non importa in che mood sono, faranno di tutto per entrare completamente nelle vibes, il che vuol dire, ad esempio, che se sono tristi, ascolteranno le canzoni più tristi che siano mai state scritte. 

Quindi, se si alzano con il piede sbagliato, oltre a vivere l’intera giornata con il piede sbagliato, non si fanno problemi a peggiorare il mood già dalla mattina, sparandosi nelle cuffiette qualcosa come “Destri” di Gazzelle.

“All’improvviso sei volata via
Lasciando indietro una nuvoletta
Almeno meritavo una bugia, chessò
Almeno l’ultima sigaretta”
-“Destri”, Gazzelle

Leone 

Leone

Segno di fuoco, il sole dello zodiaco, il Leone si rifiuta categoricamente di iniziare male la giornata. 

Basta la sua colazione preferita e qualche canzone che ricordi come “la vita sia un bene prezioso” per rimediare. 

Il Leone è sicuramente quel segno che trovi imbottigliato nel traffico, che, tra una marea di persone agitate che ce l’hanno con il mondo intero, canta vecchie hit di Jovanotticolpo di tosse – “Ragazzo Fortunato”. 

Vergine 

Una Vergine che si alza con la luna storta è una Vergine che proverà a rimediare romanticizzando la sua vita ancora più del solito – cosa difficile visto che lo fa sempre con tutto, anche per la più semplice attività-.

Se nelle giornate normali la troviamo a passeggiare con “No surprises” dei Radiohead nelle cuffiette, per le giornate “no”, il rimedio perfetto è fatto di: solita tisana, qualche biscotto e “Dark Red” di Steve Lacy

“Bruises that won’t heal
You look so tired, unhappy”
-“No surprises”, Radiohead 

Bilancia 

Bilancia

Non pensate nemmeno di rivolgere la parola ad una Bilancia che si è svegliata con il piede sbagliato. No, signore! 

Altro che sguardo di Medusa, la Bilancia ti fulmina e riduce in minuscoli brandelli con una sola occhiataccia, che esprime benissimo il “non mi devi né guardare, né parlare. Osa solo rivolgermi una singola sillaba e sei fritto”. 

Uomo avvisato mezzo salvato, no? 

Quindi, se mai dovessi beccare una Bilancia con una giornata no, non disturbarla e lasciala con “YKWIM” di Yot Club nelle cuffiette.

Scorpione 

Non importa dove sia nato Scorpione, indipendentemente da ciò, nel sangue ha i geni di un’imprenditore milanese con la testa al fatturato.

Nel suo caso però, il suo obiettivo la mattina è raggiungere nel minor tempo possibile scuola perché…perché sì, gli Scorpioni sono fatti così.

“Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi
Se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi”
-“50 Special”, Lùnapop 

E quindi ecco che rimbomba nelle sue orecchie “50 Special” dei Lùnapop, in grado di aumentare notevolmente la velocità dell’autobus –o almeno così succede nella sua testa-.

Sagittario 

Sagittario

Guarda un po’ che strano, Sagittario è uno di quei pochi segni che non ha bisogno del caffè la mattina, perché è già a mille così, al naturale.

Quello a cui però non può rinunciare, è una maratona di tutte le canzoni dei Pinguini Tattici Nuclearisi sono anche qui, oltre che nel nuovo album di Tha Sup-.

Se però ne dovesse scegliere una, tra le infinite che hanno scritto, sarebbe sicuramente “Ringo Starr

Capricorno 

Il sogno più grande ed irraggiungibile del Capricorno? Abolire la mattina.

Sì, perché se fosse per il Capricorno, lui non si sveglierebbe nemmeno. 

 Abbandonare il letto caldo per salire su degli autobus-per-sardine dove ti viene praticamente offerta una sauna gratis e, nel migliore dei casi, scendono tre o quattro santi ogni 2 – si esagera– fermate? No grazie!

Un sogno irrealizzabile, visto che poi, sugli autobus-per-sardine, ci sale comunque. 

Meno male che c’è la musica a migliorare tutto, o meglio, grazie “There Is a Light That Never Goes Out” degli Smiths per non far sentire il respiro affannoso del vicino che sembra sul punto di svenire dal caldo.

“And if a double-decker bus
Crashes into us
To die by your side
Is such a heavenly way to die”
-“There Is a Light That Never Goes Out”, The Smiths

Acquario 

Acquario

Al contrario di quanto ci si possa aspettare, Acquario la mattina non si deprimetranquilli, ha tutto il resto della giornata per farlo-.

La mattina, invece, dopo un traumatico risveglio a base di latte, caffè e odio verso il prossimo, prende le sue cuffiette e inizia a canticchiare “baby che fai, na nanana na na naaaa” –si, non conosce le parole, il tenero Acquario-.

Nel caso qualcuno non avesse capito, è “Baby Goddamn” di Tananai, che su di lui, al mattino, ha più effetto che sulla gente in discoteca il sabato.

Pesci

La mattina, Pesci, se la swagga

Essenzialmente le giornate no, si trasformano in giornate no swag

Questo segno esprime il mood della giornata attraverso l’outfit

Se vedete un giro un Pesci con degli occhialetti pazzi, state certi che non li ha messi per sfoggiare un look con i controfiocchi, ma semplicemente per nascondere le lacrime post “Acqua Salata” di chiellonoi tutti come Pesci…-.

“E tu hai versato le lacrime, hai strappato le pagine
Sei tornata indietro, forse mi amavi davvero”
-“ Acqua Salata”, chiello 

Scritto da: Zahra 5F, Alessandro 5A