Oroscopo di Johnny: daje a ride!
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Colpa del vino” – Frah Quintale.
Ormai anche luglio è giunto a termine.
Anche se lentamente, la fine dell’estate si avvicina, ma non c’è da disperarsi perché Johnny è qui con dei proverbi divertenti, per farci ridere un po’ e affrontare la vita con più ironia.
Ariete
Essendo un segno di fuoco, l’Ariete è pieno di ardore e d’energia – fai vere e proprie scintille-.
Sei quell’amico che trasmette sempre vibes positive, portando tanto entusiasmo nelle vite degli altri.
Quando le cose non vanno per il verso giusto, non ti abbatti mai perché il tuo motto è: “Non piangere sul latte versato, inzuppaci i biscotti.” e non dimentichi mai di ripeterlo anche agli altri quando hanno bisogno di un consiglio.
Toro
Il Toro perdona ma non dimentica. Se gli avete fatto un torto, forse – Johnny non vi assicura nulla…-, l’unico modo per rimediare è prendere questa frase come consiglio : ”il denaro non è tutto, ci sono anche i diamanti.”
Johnny crede sia perfetta per descrivere il Toro perché, è risaputo, l’unico grande amore del Toro sono i soldi.
Questo segno di terra ama la bella vita e tutto ciò che è eccessivamente expensive – ti piace proprio trattarti bene…-.
Gemelli
Persona furba e sveglia, il Gemelli è impossibile da manipolare o trarre in inganno.
Ma cos’altro aspettarsi da un segno che, se potesse, si tatuerebbe immediatamente: “Fidarsi è bene ma avere un piano B è meglio”.
Avere un Gemelli come amico è una vera fortuna, perché sono intelligenti, arguti. Hanno sempre la risposta pronta e non fanno fatica a trovare nuove amicizie o a integrarsi in nuovi ambienti.
Cancro
Anche se sensibile e riservato, dopo aver conquistato la sua fiducia, il Cancro si apre molto facilmente, perché non ha paura di mostrare le sue debolezze.
Ma se sei stufo dei suoi incessanti flussi di pensieri, ti rivelerò che esiste un solo modo per far uscire il fumo dalle orecchie ad uno dei pochi segni dello zodiaco che vive in uno stato di calma eterna.
Questo motto riassume perfettamente come inimicarsi un Cancro:
“Non c’è peggior sordo di uno che risponde “Certo” alla fine dei tuoi discorsi.”
Leone
Solare e perdutamente innamorato di se stesso, il Leone ama essere amato. Ed infatti, le persone nate sotto questo segno non hanno problemi a trovarsi un partner, ma attenzione, perché non ne dipendono mai.
Non ripongono mai la loro felicità in qualcun altro e hanno anche la capacità di affrontare le rotture a testa alta, senza vacillare e piangersi addosso.
Come direbbe un Leone: “Ogni lasciata è una ex”.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine amano socializzare.
Sono quel tipo di amico che organizza uscite tra persone che non si conoscono, che le invita tutte a casa per passare un pomeriggio tranquillo e nel mezzo di un discorso se ne esce con:
“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco, ma soprattutto non dire birra se non ce l’hai nel frigo.”
Bilancia
Pacatezza, capacità di mediazione e senso della giustizia, ecco come meglio descrivere la Bilancia.
Anche se, la produttività è la migliore caratteristica di questo segno, che, come anche i migliori, necessitano di un magico aiutino: la caffeina.
Come dici tu? “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il caffè.”?
Scorpione
Misterioso ed affascinante, lo Scorpione è un magnete vivente. Ma nonostante possa avere chiunque, non è proprio il tipo che si affeziona o si lega realmente a qualcuno. Allo Scorpione piace cambiare.
E quando con una fiamma le cose non vanno per il verso giusto, basta ripetere: “Ama il tuo prossimo. Non questo. Neanche quello. Neanche quell’altro. Il prossimo.”
Sagittario
I nati sotto il segno del Sagittario sono dotati di una furbizia eccezionale.
È molto difficile prenderli in giro o anche solo scherzare su di loro, ma questo non perché non siano dotati di un buon senso dell’umorismo.
Se qualcuno li punzecchia un po’ troppo, è molto probabile che rispondano acidamente, eccedendo un po’ troppo nella cattiveria o addirittura nella crudeltà.
Non c’è da stupirsi se poi si sente uno Scorpione pronunciare questo motto: “Dimmi con chi vai e ti dirò “Bravo, almeno ti levi dalle scatole”.
Capricorno
Motto del Capricorno? “Chi fa da se, fa sicuramente meglio”.
Freddo e diffidente, questo segno dello zodiaco necessita di fare le cose da solo.
Soprattutto in campo lavorativo, non riesci a lavorare in gruppo perché il tuo carattere pessimista ti porta a pensare sempre che il risultato non sarà mai perfetto e completamente di tuo gradimento – semplicemente un maniaco del controllo…-.
Acquario
L’Acquario è uno spirito libero che, nonostante apprezzi la buona compagnia, in realtà ama stare da solo per scoprire se stesso, i suoi tanti lati – per non dire personalità…-.
Questo motto descrive perfettamente il concetto: “L’unione fa la forza. Io me la faccio da solo e siamo pure in troppi.”
Pesci
Avere un amico Pesci è sempre una gran fortuna.
Perché?
Perché non c’è segno dello zodiaco che sa come divertirsi come lui. Con accanto un Pesci, non ci si annoia mai, ma soprattutto, non si pensa ai problemi.
Il Pesci sa sempre come far ridere, con le sue uscite insensate e fuori discorso: “in vino veritas e in vodka figuriamocis.”
Scritto da: Zahra, 5F