Dolce o salato, vince sempre il gelato!
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Gelato al cioccolato” – Pupo
Giornata calda e afosa, sole che spacca le pietre, una fontanella nemmeno a pagarla oro… ma ecco, in lontananza, un’oasi di puro ristoro: la gelateria.
Credo che sia uno di quei posti in grado di rendere felici moltissime persone, specialmente d’estate.
E se non piacciono i dolci? Beh, io scommetto che anche se preferite il salato, ad un gelatino tattico non si dice mai di no.
Ma forse posso trovare un modo per far combaciare sia il salato che il gelato. Ci sono dei gusti un po’ particolari, ma senza dubbio da provare!
India che rinfresca
Il curry è una spezia molto famosa, con cui, spesso, si insaporiscono pollo e verdure. Tuttavia, pare che il gelato al curry sia molto buono, con un gusto speziato e piccante.
Lo si trova per lo più in Giappone, perciò nel caso foste fan della cucina indiana e doveste capitare là, provatelo senza indugio!
Un connubio di passioni
Ci sono due cose capaci di dare una svolta alla tua giornata: il gelato e la pizza. E se si potessero unire queste due meraviglie?
Qualcuno ci ha già provato. Avete capito bene: esiste il gelato alla pizza. È a base di aglio, pomodoro, origano e formaggio; a Napoli lo si può trovare anche guarnito con briciole di pizza.
Insomma, un capolavoro che non si può rifiutare!
Specialità gelata
E qui si parla di parmigiano Reggiano. È una prelibatezza che tutto il mondo ci invidia.
Non so voi, ma io lo metto ovunque – anche sulla pasta al tonno, dove non si dovrebbe mettere – e sapere che esiste un gelato al parmigiano mi sconvolge.
Ha un sapore tendente al dolce che si abbina bene con la glassa di aceto balsamico con cui spesso viene accompagnato.
Anche questo, va assaggiato per forza!
Ora che avete scoperto questi nuovi gusti, so già che quest’estate le vostre papille gustative canteranno dalla felicità.
In fondo, senza gelati di ogni tipo, l’estate non sarebbe la stessa!
Scritto da: Benedetta – 2G