Non arrossire!
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Last Friday Night (T.G.I.F.)” – Katy Perry
È inutile nasconderlo. Tutti noi nella vita abbiamo fatto delle figuracce. Spesso buffe, a volte molto imbarazzanti e altre quasi paradossali.
Non serve arrossire al sol pensiero… è normale, non siamo mica robot!
Per farvi fare quattro risate, vi propongo una fantastica successione di “GAFFE” che almeno una volta nella vita avete fatto… e se non è così… beh, i miei complimenti!
Imbrogli nei saluti
Vedete qualcuno che saluta, che magari conoscete anche, ricambiate il gesto ma nel momento in cui andate incontro a questa persona… vi girate e capite che non era rivolto a voi.
Questa è davvero imbarazzante. Per superare l’incidente con nonchalance, però, esiste un metodo:
fingete che nemmeno il vostro saluto fosse rivolto a quella persona, superatela e cercate qualcun altro che possiate salutare. E subito dopo, festeggiate per lo “scampato pericolo”.
Whatsapp e i suoi pericoli
Anche questa è molto comune.
Avrete sicuramente mandato un messaggio – magari anche compromettente – alla persona sbagliata.
Le possibilità sono due:
o vi rendete immediatamente conto dell’errore commesso ed eliminate il messaggio alla velocità della luce – occhio a non eliminarlo solo per voi, perché in quel caso non si rimedia! – oppure appena l’altra persona se ne accorge, le spiegherete l’errore, forse con le guance un po’ rosse e sudate.
Guardati le spalle!
Molto da film, ma vi garantisco che succede spesso anche nella realtà.
State imitando qualcuno che non vi è particolarmente simpatico, o state rivelando un gossip su una persona, che potrebbe davvero diventare uno scoop ma… qualcosa va storto.
Io non so quale energia negativa faccia in modo che tutte le volte la persona protagonista della conversazione si trovi puntualmente alle vostre spalle.
Perciò, morale della favola: prima di fare qualcosa del genere, fate una rapida perlustrazione del territorio, per essere al sicuro!
Ora potete smettere di preoccuparvi, perché ogni figuraccia che avete fatto o che farete in futuro non creerà un precedente.
C’è sempre di peggio… rilassatevi, non siamo soli!
Scritto da: Benedetta – 2G