Post-gavettoni: telefono annegato
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Live While We’re Young” – One Direction
Driiin!!!
Anche quest’anno scolastico è finito. Il suono della campanella si propaga per l’intero edificio e tutti esultano.
L’estate è finalmente iniziata. Tutti a parlare di ogni esperienza che vorrebbero fare in questi 3 mesi di vacanze, tra caos e divertimenti – e siamo sinceri, neanche la metà dei piani si avvererà -.
Ovviamente, come ogni anno, il compagno di turno, con la sua bottiglietta o il gavettone, ti tira addosso l’acqua facendoti una bella doccia.
Vestiti bagnati, capelli bagnati, calzini bagnati… telefono bagnato!!
Proprio l’ultimo giorno doveva capitarti questo che, invece di ridere a crepapelle, stai con l’ansia che il telefono abbia subito danni.
Ma il YCB è sempre pronto per tutti i modi e rimedi di ogni cosa.
Canzone magica
La musica ha sempre fatto parte della vita dell’uomo a partire dalla nascita dell’universo – infatti si pensa che l’universo produca un suono chiamato onde alfa -.
E ciò non è cambiato: c’è un suono o una canzone che si può cercare su YouTube che riesce a togliere l’acqua all’interno del cellulare.
Attraverso le vibrazioni che il suono produce, questo riesce a far uscire l’acqua senza che tu faccia niente.
Clicca il video cercando “Sounds to remove water from phone” ed è risolto – lo dico per esperienza, che mi succede ogni anno -.
Riso polifunzionale
A molte persone piace il riso, che sia condito con spezie e altre cose, o che semplicemente così.
Senza dimenticare che il riso è uno dei cibi più mangiati durante la dieta e inoltre ha anche una funzionalità molto importante…
Il tuo telefono non funziona perché l’hai annegato nell’acqua? Mettilo nel riso!
Esattamente, sembrerebbe una fake news e qualcosa di estremamente falso ma funziona davvero.
Seppellisci il telefono nel riso per almeno 12 ore, o addirittura due giorni. Dopo sarà magicamente di nuovo funzionante.
Ma se il telefono è in pessime condizioni con lo schermo rotto, che abbia più acqua che materiali dentro, non abbatterti.
Certo, è una bruttissima sensazione avere il telefono rotto – soprattutto come lo dirai ai tuoi? -, però ricorda sempre: il telefono è rimpiazzabile, le esperienze rimangono per sempre nella vita.
I gavettoni sono una tradizione della scuola italiana, e ne vale la pena sacrificare alcune cose per il divertimento – ovviamente fai attenzione, ma le cose capitano -.
Ora vai e vendicati del tuo compagno e tirargli due belle uova in testa con tanto di farina.
Scritto da: Marica – 4D