Melomania: all’ombra della cassa
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: ”Youngblood” – 5 Seconds of Summer
Concerti, adorati concerti: l’estate si avvicina e insieme al sudore, arriva anche un bel po’ di musica dal vivo. – che dopo due anni è mancata davvero tanto-.
Così, mentre decidete quali dei tantissimi biglietti di questa stagione prendere, vi lasciamo una piccola guida al concerto perfetto: come vivere l’esperienza in compagnia e soprattutto, errori comuni da evitare durante gli eventi all’aperto.
Il sole fa bene
Dipende dal concerto, ma in genere è buona regola presentarsi ai cancelli in anticipo.
Mooolto in anticipo: il concerto inizia alle 10 di sera? Benissimo, ci si becca all’ingresso a mezzogiorno.
Si, il sole brucerà un po’, ma vuoi mettere la soddisfazione di trovare un posto vicino al palco? E poi prendere il sole fa bene; viva la vitamina D.
Patti chiari, amicizia lunga
Trovato il posticino perfetto, vorrete sedervi, ma aspettate: prima del concerto vero e proprio, è probabile che si ammasseranno tutti vicino al palco. Basta uno che lo fa e scatena l’inferno.
Per non rimanere indietro, aspettate e muovetevi anche voi. Dopo di che potrete sgomitare, mettere una bella stuoia per terra e stringere rapporti di buon vicinato con i tipi che vi stanno vicino: patti chiari e amicizia lunga. Questo pezzo è nostro.
Kit di “sopravvivenza”
Oltre alla stuoia o alla coperta, nel magico zainetto che porterete con voi, ci vuole parecchia acqua, qualche gioco da fare insieme per intrattenervi nell’attesa, crema solare, un power bank – perché il cellulare si scaricherà.- e qualche soldo per comprare il merchandise giusto nel caso siate arrivati con la maglietta dell’artista sbagliato.
E aggiungerei altra acqua per evitare di comprare bibite nei bicchieri di plastica.
Voce!
La perderete a forza di urlare e vi farà male la gola, ma questo è l’unico errore che dovete fare assolutamente.
Spruzzino al miele e via con il prossimo concerto.
Scritto da: Alice – 4D