lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: pietre antisfiga

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Parco Sempione” – Elio e le Storie Tese

Prima di lanciarvi in questa nuova lettura, dovremmo dare un’occhiata all’aforisma della settimana – Johnny era in vena di cambiamenti-.

Siamo a maggio, il nostro lettore degli astri ha pensato ad un aforisma che non poteva essere più azzeccato, dedicato specialmente a tutti quei poveri studenti sopraffatti da compiti ed interrogazioni che vengono torturati in questo periodo – tenete duro belli!-.

“C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono un messaggere di dolore travolgente e di amore indescrivibile.” (Washington Irving)

A proposito di compiti in classe, ogni metodo è buono – preghiere, riti scaramantici…- pur di prendere un bel voto.

Johnny vi vuole parlare di: “pietre anti-sfiga”.

Pensate,esiste una disciplina, la cristalloterapia, che tramite l’utilizzo di pietre, cristalli e minerali, stimola le risorse energetiche naturali ed aiuta l’individuo a raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico.

È proprio la cristalloterapia a unisce pietre e segni zodiacali: ogni segno dello zodiaco, così come ogni cristallo, è influenzato da uno dei quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco).

Quale magica pietra antisfiga è associata a ciascun segno?

Let’s see!

Ariete

L’Ariete è un segno di Fuoco sei quindi una persona sicura , energetica ma che tende all’ira e alle manie di controllo.

Il corallo rosso risolverà tutto.

Simbolo di protezione per eccellenza, previene gli squilibri emotivi, in particolar modo quelli che si dirigono verso comportamenti negativi e auto sabotatori.

OroscopoToro

I nati sotto il segno del Toro sono legati all’elemento Terra.

Sei una persona pratica, concreta ed affidabile, ma anche testarda ed orgogliosa.

Alle volte sai essere ostile di fronte ai cambiamenti – ami troppo la tua comfort zone per abbandonarla-.

L’avventurina verde è semplicemente perfetta per te, poiché promuove il desiderio di confrontarsi con gli altri e ti trascina alla scoperta del mondo.

Gemelli

Persona versatile, che si lascia guidare dalle intuizioni, questo perché sei un segno d’Aria.

Sei estremamente intelligente e non hai paura di esprimere la tua opinione.

Tuttavia sei anche tra i segni più lunatici e dal carattere meno forte.

Hai bisogno di una pietra che ti doni ottimismo ed energia, sia fisica che mentale: l’agata.

OroscopoCancro

Segno dominato dall’elemento Acqua,quindi sensibile, sempre gentile ed attento a non offendere il prossimo.

Alcune volte irascibile, soprattutto quando viene minacciata l’intimità degli spazi ai quali sei fortemente attaccato. Tendi molto ad isolarti come arma di difesa e hai bisogno di continue dimostrazioni per accettare l’amore altrui.

La perla stabilizza l’umore e aiuta a non dipendere continuamente dalle dimostrazioni d’affetto.

Leone

Il segno di Fuoco per eccellenza.

Hai un carattere molto forte, passionale. Sei una persona carismatica, che ama stare al centro dell’attenzione.

È raro che un nato sotto il segno del Leone mostri in pubblico le proprie sofferenze. È molto più facile che sopporti in silenzio fino a quando il dolore non è passato.

L’ambra, pietra della spontaneità, dell’ottimismo e dell’apertura verso il prossimo, ti aiuterebbe molto a superare eventuali stati depressivi.

OroscopoVergine

Governati dall’elemento Terra, i nati sotto il segno della Vergine sono persone che misurano bene ogni gesto e passo da intraprendere. Sono persone altruiste, con in testa sempre tanti nuovi progetti.

Alcune volte tendono a essere troppo critici verso se stessi.

La pietra giusta permette un equilibrio perfetto tra cuore e mente.

Johnny non poteva non scegliere l’ametista, pietra che, donando serenità ed equilibrio, allontana gli stati di agitazione , a cui troppo spesso sei soggetto.

Bilancia

La Bilancia è tra i segni zodiacali dominati dall’elemento dell’Aria.

Sei una persona molto equilibrata, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo.

È un segno zodiacale che tende all’oggettività, difende la giustizia, cerca sempre di ridurre i conflitti e non ama fomentarli.

lo spirito da “crocerossina” non ti ferma però dal vivere la tua vita in uno stato constante di ansia e stress. Ecco perché hai bisogno del quarzo rosa  he, aiuta a mantenere la calma è la tranquillità.

OroscopoScorpione

Come il Pesci, anche il tuo segno è governato dall’Acqua.

Sei dotato di un fascino irresistibile, un po’ perché hai sempre quell’aura di mistero intorno a te, un carattere complicato e la tendenza all’introspezione.

Guai a chi osa attaccarti perché reagisci subito. A volte con le giuste ragioni, altre volte eccessivamente se si considera il torto minimo.

La corniola ti può essere di grande aiuto, soprattutto se vuoi mitigare un po’ la tua tendenza a metterti subito sulle spine.

Sagittario

L’elemento che muove i nati sotto il segno del Sagittario è il Fuoco.

Sei schietto, allegro e di grande compagnia in ogni occasione.

Da Sagittario, preferisci l’avventura e la novità:possiedi una grande fiducia in te stesso.

A volte tendi ad arrabbiarti facilmente, ma poi lo stato d’animo negativo svanisce molto in fretta.

Un bel bracciale di turchese ti donerebbe maggior equilibrio tra le emozioni e i sentimenti, aiuterebbe a gestire lo stress del “troppo fare” e a riconoscere quali sono i progetti e le cose davvero utili per il tuo benessere.

OroscopoCapricorno

E Terra sia.

Hai difficoltà a relazionarti con gli altri, difficilmente leghi con le persone ma quando lo fai sei sempre presente, disponibile e ti trasformi in una delle persone più affettuose che ci sono.

 

È il momento di lavorare sui propri difetti, e sarà più semplice con l’ossidiana nera, pietra che porta alla luce gli aspetti negativi della personalità per lavorarci, senza però creare uno stravolgimento immediato. Permette di fare un lavoro graduale su se stessi.

Acquario

Il tuo elemento è l’Aria. Non a caso sei una persona con una forte umanità e una viva intelligenza utilizzata spesso per il bene degli altri. Sei una persona onesta, a cui piace sognare. Tendi all’indipendenza e ami la solitudine.

Tuttavia sai anche essere permaloso, dall’umore e equilibrio instabile. Hai bisogno di pace emotiva, che può essere perseguita con l’aiuto del cristallo di rocca

OroscopoPesci

Acqua per voi.

Difficilmente riesci a seguire una direzione stabilita. Sei una  persona per propria natura molto sensibile, empatica.

Le esperienze negative ti mettono a dura prova e sei tentato dalle dipendenze.

La tua pietra anti-sfiga è l’amazzonite che aiuta a superare le delusioni e i traumi della vita e dona molta più sicurezza in sé stessi.

Consiglio: Elio e le storie tese. Ascoltati qualche loro album, leggiti i testi… sono uno spasso.

Scritto da: Zahra 4F