Heartstopper
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “ Why Am I Like This? – Orla Gartland”
Heartstopper è la serie del momento.
È capitato a tutti almeno una volta nei “per te” di Tik Tok, o tra i consigliati di Instagram, di incontrare/vedere qualcuno che parla di questa nuova serie tv di Netflix.
Credete che sia l’ennesima serie tv romance troppo sdolcinata, che finirà per annoiarvi a morte, ma vi assicuro che non è così.
Per cui voglio presentarvi questa serie tv, e convincervi a guardarla in pochi semplici punti.
1: è tratto dalla graphic novel di Alice Oseman
Perché è così importante?
Perché è stata la stessa Alice Osemana fare da sceneggiatrice alla serie, evitando così imprecisioni o la “rabbia” dei fan, che aspettavano solo una serie tv fedele al fumetto, che per fortuna hanno avuto – per fortuna la cosa non si è trasformata in un film di Percy Jackson 2.0 -.
Di conseguenza gli attori calzano perfettamente i panni dei loro personaggi, e alcune scene sono uguali a quelle del fumetto, bellissimo, no?
Inoltre l’autrice dei fumetti ha scritto anche diversi libri: i più conosciuti sono Loveless e Radio Silence, che parla di uno degli amici dei protagonisti di Heartstopper.
2: è attuale!
Banale ma vero, Heartstopper è una serie tv molto attuale.
I protagonisti sono due ragazzi del liceo come noi, Charlie Spring e Nick Nelson, anche per questo la serie tv riesce ad essere sì leggera, ma a trattare di argomenti vicini a noi “teen”, cosa che ho davvero apprezzato.
Per questo motivo è facile rispecchiarsi nei personaggi, che in un modo o nell’altro ci somigliano (ammettetelo!).
3: la musica
La colonna sonora di questa serie è semplicemente bellissima.
È composta da canzoni famose (come girls, di girl in red) e non, che sono sempre azzeccate per le scene e per il mood generale della serie.
Riassumendo credo che questa serie meriti di essere guardata dal primo all’ultimo episodio, la componente romance è ben dosata – e ve lo dice una che il romance non lo ama -, quindi piacevole, come d’altronde tutta la serie.
Spero di avervi generato un po’ di curiosità, o almeno quella che basta per farvi aprire Netflix e guardare questa serie tv.
Scritto da: Eleonora IC