3 cose da fare assolutamente al liceo
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “AMICI” – PSICOLOGI
Hai 14 anni e metti piede per la prima volta al Kennedy e pensi: “Mi divertirò tantissimo durante questi 5 anni!”.
Chiudi gli occhi e ti ritrovi in quinto, in un giorno piovoso di aprile/maggio, e scopri che hai solo due mesi per fare qualcosa di significativo a scuola ma non sai da dove iniziare.
Giorni e giorni per scrivere una to do list ma non ti passa in mente niente.
Perfetto, il YCB ha la soluzione per te!
Una vista mozzafiato
Si sa che il liceo scientifico statale Kennedy si trova in un punto dove si vede la bellezza di Roma. Per esempio, se stai facendo lezione dal secondo piano in su, la vista è splendida.
Ma c’è un posto che nessuno supera.
Almeno una volta nell’arco di 5 anni devi trovare il modo di andare nell’ufficio della preside – magari non perché stai per essere sospeso o espulso… – : dal suo balcone c’è una tra le viste più belle di Roma, te lo assicuro!
Tutti vestiti insieme appassionatamente
Come dimenticare il giorno di Carnevale, tutti i kennediani travestiti di tutto e di più. Chi aveva vestiti eleganti e chi aveva quelli più strambi.
Una bella idea sarebbe scegliere una settimana in cui ogni giorno vi è un tema, e tu e i tuoi compagni di classe dovete seguirlo.
Potreste fare un giorno a tema di matrimonio: chi si veste da sposa, da sposo, da damigelle, da prete. Oppure a tema funerale: il morto, il prete, i parenti, l’ubriacone di turno.
Questo o quello?
Esiste una regola non scritta né ufficializzata a scuola: gli studenti devono seguire una gerarchia con i primini alla base della piramide e i quinti in alto.
Se anche tu fai parte dei leader e stai per affrontare la maturità, per togliere lo stress basta prendere alcuni primini ai campetti, spaventarli e traumatizzarli con aneddoti accumulati in 5 anni.
Vedendo le loro facce, ti sentirai come il capo del mondo.
P.S. State tranquilli kennediani junior, sono tutti racconti che vi porterete fino alla fine del percorso liceale e che farete anche voi – e vi farete mille risate -!
Autrice: Marica 4D