lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: Superquark!

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Via del Campo” – Fabrizio De Andrè

Ci sono personaggi della storia che, nonostante il trascorrere degli anni, rimangono figure iconiche, grazie al segno che hanno lasciato per la loro grande personalità, per le loro scoperte o per il loro talento. E, assurdo, ma basta poco per avere qualcosa in comune con queste “celebrities: il segno zodiacale

Per ciascun segno esiste, o è esistito, almeno un personaggio che è possibile prendere come modello per imparare a tirare fuori il proprio talento o le proprie capacità. 

Pronto per scoprire il tuo? 

Ariete 

Sai essere molto creativo, profondo e accomodante. Non ti manca di essere anche risoluto e incredibilmente sincero

Al tuo segno zodiacale apparteneva anche una delle menti più ingegnose del Rinascente italiano : Leonardo Da Vinci. Curioso e intelligente, fu autore di scoperte eccezionali come la macchina volante

Ma Johnny sa anche che all’Ariete, avendo una forte personalità, piace comandare con piglio severo, basta ricordare Carlo Magno, imperatore del Sacro Romano Impero, e Otto Von Bismarck, fondatore e primo cancelliere dell’impero germanico. 

Toro  

Forte, tenace e pieno d’energia, ma anche paziente, comprensivo e pronto a supportare chiunque ti sia vicino – ami spenderti per il prossimo-.

Uno dei massimi esponenti del tuo segno zodiacale è sicuramente Immanuel Kant, filosofo, economista e attivista politico tedesco.

Ma non solo…è un segno ambiguo, quello del Toro e questo tratto si nota in personaggi come: Maximilien de Robespierre, rivoluzionario politico francese, definito da alcuni idealista e sognatore, da altri sanguinario, tiranno e opportunista; o Evita Peron, donna politica argentina, considerata la protettrice degli umili, dei poveri, ma da taluni ritenuta, invece, un’ambiziosa, fredda, attratta dal potere.

Gemelli 

Intelligenza, acutezza, affettuosità e inventiva, ecco cioè che ti caratterizza. Sei un motivatore nato, ma quando si tratta di te stesso hai un animo ambivalente, difficile da inquadrare. 

È difficile capire cosa ti passa per la testa e prevedere le tue reazioni. Tuttavia sei una persona carismatica, ammaliante e di ispirazione per chi ti sta attorno. 

Indovina? Tu condividi il segno con il nostro caro John Kennedy, 35esimo presidente degli Stati Uniti – oltre che nostro lettore di astri personale-

Ma era del Gemelli anche Margherita Hack, divulgatrice scientifica che si fece conoscere per i suoi studi di astrofisica. 

Cancro 

Fedele, tenero e legato alle tradizioni. Tuttavia sai anche essere un vero osso duro, lunatico e per questo difficile da decifrare. 

Sei un enigma: se un giorno sei “carino e coccoloso”, quello dopo sei irascibile e scontroso. 

Per te Johnny ha scelto tre grandi e influenti personaggi della storia: Giulio Cesare, coraggioso, colto, sicuro di sé e grande stratega militare; Giuseppe Mazzini e Giuseppe Garibaldi, protagonisti del Risorgimento italiano, di essi è noto il coraggio, la strategia e la lotta ideale.

Leone 

Appartengono al tuo segno l’imperatore e condottiero francese Napoleone Bonaparte e il generale e patriota venezuelano Simón Bolivar, eroe dell’indipendenza dell’America Latina. 

Dell’uno e dell’altro sono noti il coraggio, l’audacia, la fede in se stessi e nei valori per cui combatterono; la grandezza della Francia per uno, la libertà dal colonialismo per l’altro.

Sei quindi, coraggioso e dotato di un’aura speciale che ti permette di avere grande influenza

Vergine 

Curioso, perspicace e sempre attento ad ogni dettaglio. Possiedi una memoria di ferro, ami la buona compagnia ma non ti fa così schifo la solitudine

Armand-Jean du Plessis de Richelieu, cardinale, politico e vescovo cattolico francese,  ed Elisabetta I sono tra i personaggi della storia che condividono  non solo l’appartenenza al segno della Vergine, ma furono entrambi temuti ed amanti del potere.

Ma il tuo è anche un Segno umile, che ama sempre sentirsi utile per gli altri, come Madre Teresa di Calcutta, considerata la più grande missionaria della carità.

Bilancia 

personaggi storici. oroscopo di johnny. young creative blog

Il tuo è il Segno dell’equilibrio, dell’armonia e della pace. E chi se non Mahatma Gandhi, politico, filosofo ed avvocato indiano, può rappresentare meglio la Bilancia? 

Ma tra chi si oppose alla guerra abbiamo anche Italo Calvino, scrittore italiano e John Lennon, musicista, autore del brano “Give Peace A Chance” .

Scorpione

Tu sei una persona molto particolare, con un carattere impenetrabile e non semplice con cui relazionarsi. Però sai benissimo come farti notare.

Alcuni esempi sono Claude Monet, pittore francese, Monica Vitti, attrice italiana o Martin Scorsese, attore, regista, sceneggiatore e produttore americano. Tutti e tre personaggi affascinanti, emotivi e dotati di un innato senso dello stile

Sagittario 

personaggi storici. oroscopo di johnny. young creative blog

E se Johnny ti dicesse che condividi il segno con Nerone? Nonostante fosse un uomo carismatico, animato da una lucida follia, era anche un grande amante dell’arte e della bellezza

Guarda caso, nato sotto lo stesso segno è anche l’architetto, scultore e pittore italiano Gian Lorenzo Bernini. 

Come tutti i Sagittario, sono personaggi avventurosi, ottimisti e caparbi. Dei sognatori dalla poca pazienza, soprattutto quando si tratta di ottenere risultati.

Capricorno 

Pragmatico, organizzato e paziente. Sei un amico affidabile e dal carattere forte e intransigente. Per te è facile tenere tutto in ordine, soprattutto mentalmente. Per questo riesci  a portare a termine i tuoi obiettivi con perseveranza e dedizione.

Uno dei più grandi rappresentanti è sicuramente stato Benjamin Franklin che, grazie alla sua perseveranza e tenacia (tipici del segno), riuscì a portare avanti i suoi studi con tanto successo. 

Ma fa parte del team Capricorno anche il giornalista e divulgatore scientifico italiano Piero Angela, che rappresenta per eccellenza il carattere del segno. 

Acquario

personaggi storici. oroscopo di johnny. young creative blog

Profondo, acuto e dallo spiccato senso artistico. Sei una persona alla mano e generosa, che non ama la solitudine e conta sulle amicizie.

Abile comunicatore, sempre disposto a fare esperienza ed imparare.

Non stai mai con le mani in mano, ma ti dai da fare per migliorare te stesso e il mondo che ti circonda, esattamente come Galileo Galilei, Charles Darwin o Abraham Lincoln

Pesci 

I Pesci sono generalmente considerati il più geniale fra i segni – non montarti la testa, eh!-.  Ma ricorda che siete anche tra i segni più disordinati!

La bottega di Michelangelo non doveva essere proprio ordinata allora… 

Già, lo scultore, pittore e architetto italiano nacque sotto il segno del Pesci. Esattamente come Sandro Botticelli, autore de “La Primavera”, o Torquato Tasso, scrittore della “Gerusalemme Liberata”.

 

SCRITTO DA: ZAHRA 4F