Vecchissimo Johnny: “Mettetevi il casco!”
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Finché Non mi Seppelliscono” – BLANCO
E se il Kennedy fosse precedentemente un cimitero? Significa che mentre stiamo facendo lezione, sotto di noi, giacciono corpi morti e rinsecchiti.
No, non era un cimitero. Però c’è realmente un insieme di ossa vere, un vero e proprio scheletro! Si trova in palestra – non per rimettersi in forma, perché non avrebbe muscoli da allenare – per far vedere agli studenti come è fatto il corpo umano dentro.
Sine Caput
Dal latino significa “senza testa” – per chi non sapesse il latino, nonostante lo stia studiando a scuola (ergo io) -, infatti il nostro caro vecchio – anzi vecchissimo – Johnny non ha il cranio.
Tuttavia ha un casco, così può proteggersi nell’Aldilà, siccome non ci è riuscito durante la sua vita. Meglio tardi che mai! – ma forse è troppo tardi -.
Il museo Kennedy
Le ossa sono di color bianco scuro e ruvide al tatto simili. Il Kennedy, da brefotrofio, è diventato un museo di scheletri umani. Molto raccapricciante come cosa, ma allo stesso modo interessante – attenzione a dove camminate: potreste calpestare qualche osso vagante -.
Possiamo stimare l’altezza da 1,65 m a 1,70 m – dalla foto non si può capire perché oggettivamente tutti sono più alti di me -. Una media altezza per un uomo.
Da che cosa possiamo capire che è un uomo? Il bacino, come si può vedere nella foto, è stretto: la donna ha bisogno di un bacino largo per tenere il bambino in grembo, e questo scheletro non ce l’ha.
Caro, vecchissimo Johnny, grazie per la possibilità che dai ai kennediani di studiare lo scheletro umano e di ricordarci di mettere sempre il casco, in qualunque occasione. Buon riposo nell’aldilà!
SCRITTO DA: MARICA 4D