lorem ipsum blabla bla

50 sfumature di caffè

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Defenceless” – Louis Tomlinson

Ognuno ha una reazione diversa quando beve per la prima volta il caffè

C’è chi ci trova la salvezza, chi fa qualche smorfia perché è troppo amaro, chi non ama il suo gusto ma lo prende lo stesso per studiare la sera prima dell’interrogazione

Scommetto che, però, non conoscete gli altri usi che può avere. Quindi, ora, troverete un modo per non sprecare quello avanzato.

caffè

Odore di caffè

La polvere di caffè ha la capacità di assorbire e neutralizzare i cattivi odori, come il bicarbonato di sodio.

Se mettete in frigorifero un piccolo barattolo con all’interno un po’ di questa polvere magica, gli odori sgradevoli del cibo avanzato svaniranno in men che non si dica. 

Volendo, potete anche tenere dei fondi di caffè vicino al lavandino utilizzabili per lavarsi le mani dopo aver tagliato l’aglio o il pesce. 

Capelli color caffè

Se ve ne è avanzato un po’, lasciatelo raffreddare e poi andate a diluirlo con acqua. Riponete il tutto in un contenitore spray, e andate a applicarlo sui capelli

Aspettate una ventina di minuti e poi passate allo shampoo. Il trattamento avrà vari effetti benefici: rinforzerà i capelli, ne migliorerà la fibra, agirà contro la caduta e, se effettuato con regolarità, otterrete dei delicati riflessi color caffè. 

capelli color caffè

Caffè per una pelle migliore

Sapevate che con gli avanzi della bevanda potete realizzare uno scrub per il corpo?

Non è affatto difficile! 

Se il vostro obiettivo è combattere la ritenzione idrica, evitare peli incarniti e levigare la pelle, siete nel posto giusto. 

Vi basterà il fondo di un caffè, qualche cucchiaio di olio (preferibilmente per massaggi), zucchero di canna e un po’ di cannella.

 Andate ad amalgamare tutto e voilà: avrete il vostro composto denso da applicare sulla pelle. 

Chi avrebbe detto che un po’ di caffè avanzato potesse avere tutti questi usi. 

Ora, di certo, saprete che è speciale: non solo per lo studio notturno pre – verifica, ma anche per i suoi usi alternativi!

 

SCRITTO DA: BENEDETTA 2G