lorem ipsum blabla bla

Sciare nel deserto è possibile!

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Pastello Bianco – Pinguini Tattici Nucleari

Sei in mezzo ad una città sorta nel deserto e vedi un cartello con su scritto “Ski school”.

Per prima cosa pensi che il caldo ti abbia dato alla testa, ma dopo esserti buttato dell’acqua fredda in testa lo vedi ancora…bisogna chiamare lo psichiatra?

No, non sei impazzito, sei solo finito nel Mall of Emirates  uno dei (tantissimi) centri commerciali di Dubai.

Superato lo shock

Infatti entri per fare un po’ di shopping e, tra le altre cose, ti ritrovi davanti all’entrata di un’enorme stanza, nella quale la temperatura si abbassa di più di 30° e, sopra la tua testa, scorre una vera e propria seggiovia…tutto questo dentro uno dei centri commerciali più grandi al mondo!

A quel punto non resisti alla tentazione e vorresti andare a sciare (anche perchè il caldo afoso non lo sopporti più) … ma chi si porta la tuta da sci nel deserto?

Nessuno, infatti prima di andare sulle piste ti affittano tutto, dai calzini da sci agli scarponi.

(l’unica cosa che non affittano – chissà mai perchè – sono i guanti, quindi se vuoi andarci ricordalo o preparati a spendere una follia per due muffole)

Mettere il caschetto sopra i 13 anni è opzionale ma attenzione: non potrai fare le rampe senza (e sì, ci sono anche quelle) !!

Una volta indossata la tuta presa a noleggio, ti avvii verso la pista … e a questo punto il tuo pensiero passa velocemente dalla rassegnazione al dover fare piste per bambini a capire che non è una mini pista per bambini ma al vedere un vero e proprio circuito al completo!

Ma c’è un vero problema

Dopo aver superato la paura del primo salto l’adrenalina prende il sopravvento insieme al divertimento e le due ore a disposizione volano via in un attimo.

Il momento in cui lo skipass smette di funzionare e non ti fa più passare ti spezza il cuore in mille pezzi.

Ora non ti resta nient’altro che ricostruire il tuo cuore spezzato andando a spendere tutti i tuoi risparmi nei mille negozi presenti nel centro commerciale (probabilmente dopo soffrirai ancora di più)

Però il vero trauma rimarrà sempre quello di passare dai 4° della pista ai 40° in agguato fuori dal centro commerciale.

Se non mi piace sciare?

Ci sono anche lo snowboard e gli slittini tra le altre attività, ma la cosa ancora più strana è che puoi anche andare ad incontrare dei pinguini:

Sì, pinguini veri!

I nostri uccelli in smoking preferiti infatti li troviamo anche in mezzo al deserto, che fortuna.

A tutti piacevano i Pinguini di Madagascar da bambino …  in realtà penso piacciano a tutti anche ora.

Quindi quello che dicono i Pinguini Tattici Nucleari (troveremo anche loro nel Mall of Emirates?) non è poi vero: la neve nel deserto non è così rara!

 

SCRITTO DA: ELDA, 3F