Oroscopo di Johnny: il tuo animale guida
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Martha My Dear”- The Beatles
Sono molti gli astrologi che credono in un legame uomo-animale.
Questo pensiero è però riscontrabile in moltissime culture, anche antichissime. Basti ricordare i nativi americani, i quali associavano ad ogni persona un animale guida, scelto in base alle affinità caratteriali o comportamentali.
Anche se, secondo molti, è lo spirito a scegliere l’uomo e non vice versa- un po’ come nel film “Koda, fratello Orso” o in “Harry Potter”, dove la fenice (animale magico) si lega al Professor Silente perché lo ritiene degno-.
Dopo questa breve introduzione, passiamo a scoprire insieme cosa ha da dirci Johnny e quale animale spirito guida accompagna il tuo segno zodiacale.
Ariete
Esami di recupero, se ti ci metti li passerai a pieni voti; devi solo trovare la concentrazione e metterti seriamente a studiare.
Attento, determinato e di buon cuore. Sei onesto e raramente ti lasci alla violenza, ma puoi reagire in modo estremamente deciso quando la tua famiglia o i tuoi affetti vengono messi in pericolo. Ecco perché per te Johnny ha scelto la tigre, un animale tranquillo che però sa diventare aggressivo quando ciò a cui tiene viene messo in pericolo.
Toro
Sei stato bravo. Hai lavorato sodo in quest’ultimo periodo e infatti questa penultima settimana di marzo puoi sfruttarla per riposarti un altro po’.
Il tuo animale guida? Il lupo. Sei determinato, sai quel che vuoi e sei pronto a lottare per ottenerlo. Sei meticoloso, pratico e non ti fermi davanti a nulla quando si tratta di raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia non sei una persona solitaria, necessiti di stare in compagnia di spiriti affini, esattamente come i lupi.
Gemelli
Simpaticone della classe, attento che te la stai rischiando troppo. Johnny vede un possibile rimprovero in arrivo– forse una nota?-.
Carismatico, elegante e misterioso come una pantera. Le tue intenzioni non sono sempre ben chiare ma sai benissimo come metterti al centro dell’attenzione.
Cancro
Johnny vede che qualcuno potrebbe lamentarsi della tua poca-quasi nulla– partecipazione alle lezioni. Dovresti essere più presente in classe.
Il tuo animale guida? Il cane.
Crei legami onesti e sinceri e sei estremamente leale con gli amici, esattamente come il cane, il migliore e più fedele amico dell’uomo.
Leone
Finalmente una svolta nella tua vita amorosa. C’è qualcuno che si è stancato di ammirarti da lontano e si farà avanti.
Il pavone è il tuo animale guida. Deciso e sicuro di te, occasionalmente indulgi nell’ autocompiacimento, ma ami stare al centro dell’attenzione, esattamente come un pavone che fa la ruota.
Vergine
Johnny sente che sei in crisi.
Non riesci più a concentrarti e a studiare, il metodo di studio non va più? Tranquillo ecco a te.
Perfezionista, preciso, attento ai dettagli, sai cavartela benissimo da solo e non hai bisogno di incoraggiamento; il tuo animale guida è l’aquila.
Bilancia
Bei voti in arrivo, soprattutto nelle materie scientifiche. Sarà una settimana piena di gioie –tralasciando quel compito di venerdì-.
Per te Johnny ha scelto il panda, animale gigante ma inoffensivo, calmo e tranquillo e che sa accontentarsi di poco per essere felice, esattamente come te.
Scorpione
Attento ai soldi, stai comprando troppi panini con la cotoletta, finirai per rimanere senza paghetta.
Coraggioso, determinato e pieno di fiducia nel futuro, sei un vero leone che non ha paura di mostrarsi dominante.
Sagittario
Finiscila di addormentarti in classe! Trova una soluzione, dormi più a casa, prendi una giusta dose di caffeina, ma trova un modo per non appisolarti già alla prima ora.
Sei curioso e hai un’ottima capacità di adattamento.
Sei creativo, ingegnoso e istintivo, proprio come un gatto.
Capricorno
Attento a fisica, possibile interrogazione.
Anche il docente di scienze ti ha puntato.
Fa attenzione a come ti muovi! Lo so, per una persona agitata come te è come chiedere la luna perché, da vero capricorno, ami la libertà e le avventure, come un cavallo che non vede l’ora di correre.
Acquario
Johnny prevede una figuraccia– potresti usare il bagno guasto. Dai, ridiamoci su!-.
Sei una persona leale, in grado di apprezzare l’amicizia, ma anche molto territoriale. Non ti lasci intimorire dalle minacce e sei sempre pronto a difenderti con grande aggressività, proprio come l’orso.
Pesci
Dopo le tante assenze, non ti puoi permettere di mancare ancora.
Johnny crede in te, riuscirai a chiudere l’anno in bellezza!
Sei una vera volpe. Vivi la vita secondo un tuo ritmo, sei solitario ma ti ritrovi volentieri con i tuoi coetanei.
SCRITTO DA: ZAHRA, 4F