Tipi da pub, e tu chi sei?
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Next Order”- Dog Blood
Spesso chi decide di partire per l’exchange program si ritrova a vivere in mezzo alle campagne sperdute, in un piccolo villaggio dove l’attività più spassosa è la gita settimanale in fattoria.
Tranquilli però, ogni tanto anche gli irlandesi si divertono, e lo fanno in modo super!
Scordatevi delle discoteche, delle serate al muretto e dei concerti: se ti vuoi divertire, devi andare nei pub.
Sono luoghi mistici che aprono le porte ad un mondo parallelo dove per una notte la gente si scorda delle mucche e dei trattori.
Ma chi abita questi posti misteriosi?
Il farmer
Dopo un’intensa settimana spesa a raccogliere uova e trasportare fieno, il farmer si lascia andare al clima mondano. Solitamente vestito con pantaloni cargo macchiati di fango e canottiera pezzata, è l’anima indiscussa della festa.
Lui non si presenta per rimorchiare né per bere: il suo nobile ruolo é quello di umile ballerino. Malgrado i suoi evidenti limiti, ballare gli piace e domina sempre la pista.
Gli angeli arancioni
In tutti i pub-party ci sono le ragazze cool: ciglia finte, leggings neri e l’inconfondibile pelle arancione.
Il motto è autoabbronzante fino alla nausea!
Loro si presentano al bancone in gruppo, attendendo che i rugbisti le notino e offrano loro qualcosa; e quando non sono a lavoro le puoi trovare a farsi i selfie tumblr nel bagno.
Si aggirano per i tavoli come angeli celestiali che veleggiano tre metri sopra la testa di noi comuni mortali.
I rugbisti
Si sono ritrovati al pub per puro caso, probabilmente dopo una partita. La loro natura da uomini alfa gli impedisce di trattenersi dal ricordarti che loro giocano a rugby e che la bistecca si mangia al sangue.
Si trovano in cima alla piramide gerarchica e grazie al loro innegabile magnetismo animale attraggono le ragazze angeliche, cimentandosi in un faticoso ed imbarazzante processo di corteggiamento.
Il festeggiato
Colui che ha organizzato il party e di cui nessuno sa l’esistenza. Figura mistica di cui non si conosce l’identità.
Il circolo vecchia scuola
Puntualmente all’angolo del pub c’è il gruppo degli over 50. Totalmente annebbiati dall’alcol e con più birra che capelli, se ne stanno seduti tutto il tempo a commentare la televisione, totalmente estranei alla festa.
Il frah
Ci si potrebbe imbattere in una razza molto rara: il frah. Colui che non é stato invitato, che non ha un gruppo di amici e che si aggira nel pub salutando tutti come fosse il pranzo di Natale con i parenti.
Meglio stargli alla larga!
É entrato con l’intento di rimorchiare, è chiaro. Ha la stessa carica erotica di un animatore turistico a Sabaudia, ma con qualche mossa di danza ben assestata, riesce sempre nel suo intento.
SCRITTO DA: LAURA, 4D