lorem ipsum blabla bla

Come sarà l’autogestione al liceo Kennedy?

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “We’re All In This Together”- The Cast of High School Musical

Dopo quasi due anni, domani, inizierà l’attesissima autogestione! Un momento speciale, aspettato da tutti con ansia, ma soprattutto dalla piccola “superstar” che si cela dentro ognuno di noi.

Questo è lo scenario che da giorni fantastichi nella tua mente  e non ti fa dormire per l’eccitazione:

Un leggero venticello ti scompiglia i capelli, un dolce profumo ti avvolge e indossi i vestiti più alla moda della scuola.

Che vuoi di più? Puoi fare colpo sul nuovo/a rappresentante di istituto!

Lo stress, l’ansia e i compiti di matematica sono volati via. Libertà.

Finalmente è arrivato il tuo momento. Puoi fare la tua entrata da star attraverso il cancello di scuola. Un cancello che non è più la porta verso l’inferno dantesco,ma verso il red carpet.

Sono le 8:00, sei al primo corso, quello di attualità. Finalmente hai l’occasione di confrontarti con i ragazzi della scuola, sapere come la pensano. –non è bellissimo?-. Si crea un dibattito movimentato, decine di idee circolano nell’aria, nuove amicizie si sono instaurate.

Subito dopo perché non provare ad imparare una nuova lingua? Russo, spagnolo o portoghese, a te la scelta.

Ecco arrivare la terza ora, il momento giusto per trovare la propria anima gemella! Perché non seguire il corso di rimorchio? O per i più coraggiosi non cimentarsi con gli “speed date”? Un’aula del Kennedy, si trasforma immediatamente in un incantevole ristorante a luci soffuse: l’atmosfera più romantica di sempre è servita.

Poco dopo ti affacci dalla finestra della tua classe e vedi improvvisamente che la finale del torneo di calcetto è già cominciata, così decidi di uscire.

In cortile la situazione è confusionaria, la musica da discoteca ti trasporta in un’altra dimensione. Sei stata/o immediatamente catapultata/o nella discoteca più bella di Roma.

La partita è stata vinta dalla tua classe, esulti di gioia

La giornata ormai si conclude e torni a casa con la consapevolezza di aver vissuto momenti magici

Dopo quasi due anni, dove siamo stati tutti costretti in casa, l’autogestione sarà nuova per molti di noi. Sarà qualcosa di indimenticabile che segnerà per sempre i nostri ricordi, il nostro cuore.

Ma non è forse proprio questa l’essenza dell’autogestione? Lasciare ad ognuno di noi l’immagine di una scuola riscoperta da un altro punto di vista?

A causa del covid, anche l’autogestione ha subito dei cambiamenti, i corsi si sono trasformati in “locali” esclusivi e quindi è necessario prenotarli online nell’apposita sezione del sito della scuola. 

Purtroppo, anche questa settimana, sarà necessario fare delle alzatacce, si entrerà tutti alle 8, però fortunatamente avremo del tempo per fare l’atteso riposino pomeridiano.

P.s: Attenzione! Il YCB non vi lascerà mai soli, sarà sempre tra voi per creare nuovi contenuti giornalmente!

 

SCRITTO DA: SOPHIA, 3B