Oroscopo di Johnny: primavera e qualche fiore
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Maledetta primavera”- Loretta Goggi
È iniziato marzo e sapete cosa significa? Primavera.
Già, sta arrivando quella stagione nella quale gli alberi fioriscono e le rondini tornano ad elevarsi leggiadre nel cielo.
Non sarà proprio la stagione preferita di chi soffre di particolari allergie –mi dispiace ragazzi- ma sicuramente l’amiamo tutti perché ritornano le ore lunghe, le passeggiate nei parchi e le giornate di sole che accarezza senza accaldare troppo.
Ma la primavera significa principalmente fiori. Inoltre si sta avvicinando l’8 marzo (Festa della donna) e tutti abbiamo una donna importante nella nostra vita quindi, perché non regalare il fiore perfetto!
E allora vediamo insieme cosa ha da dirci Johnny per questa nuova settimana e quale fiore è intimamente associato a ogni segno zodiacale!
Ariete
Ahia, ahia, ahia…Johnny ti avverte di prestare attenzione al professore di fisica– una possibile interrogazione in arrivo?- ma tranquillo anche questa volta te la caverai.
È possibile un incontro con una vecchia fiamma per i corridoi della scuola, mi raccomando: non impanicare!
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete possiedono una naturale sicurezza che attrae le persone.-in pratica piaci a tutti e non si sa il perché-.
Le persone non ti resistono esattamente come non si resiste al profumo del caprifoglio, una pianta forte e determinata come te.
Toro
Sta andando tutto per il meglio.
Finalmente stanno arrivando tutte quelle gioie che ti meriti.
Johnny ti implora di dare una chance a quella persona che non sa più come farti capire che gli piaci da morire.- hai rotto con questa cosa di volerti far desiderare!-.
Il tuo fiore è il papavero, che sembra un fiore così fragile, e invece è molto resistente. Infatti grazie alla tua pazienza e alla tua natura testarda sei capace di sopravvivere a qualsiasi tempesta.
Gemelli
Johnny prevede spargimento di caffè.
Ti sconsiglia di usare la macchinetta al secondo piano a meno che tu non voglia fare un pastrocchio.
Ultimamente infatti sei distratto, il che è strano considerando che i Gemelli sono persone più o meno sempre presenti, creativi e pieni di idee.
Comunque per te Johnny ha scelto la lavanda, il cui profumo si diffonde in lungo e in largo e di cui le grandi distese ricordano molto le persone espansive come te, che a volte si sentono trascinati in troppe direzioni.
Cancro
Bei voti in arrivo, le tue fatiche saranno ricompensate.
Farai nuove conoscenze, probabilmente qualcuno ti aiuterà in bagno durante un dei tuoi soliti mental breakdown.
Sei molto sensibile, delicato, riservato ed empatico.
Ma sei anche un mix di contrasti e contraddizioni.
Ecco perché per te Johnny ha scelto il giglio del Perù che sfoggia delle “contraddizioni” date dalle foglie attorcigliate e da piccole striature scure in contrasto con i colori dei petali.
Leone
Riprendi in mano i libri, sono settimane che non fai nulla e lo sai anche tu che non va affatto bene.
Da quant’è che non apri il libro di arte, eh?
Ok, sei una persona che sa affrontare qualsiasi sfida e sai come raggiungere ogni suo obiettivo, ma non puoi andare avanti così.
Vabbè, almeno sei una persona solare, che ama stare al centro dell’attenzione, ecco perché il girasole è perfetto per te.
Vergine
Sarà una settimana ricca di sorprese e imprevisti. Il che ti renderà molto scosso visto che ti piace pianificare e avere tutto sotto controllo.
Ma tranquillo, andrà tutto per il meglio, anzi Johnny prevede che aiuterai qualcuno in difficoltà.
Proprio per il tua attenzione ai dettagli e le tue capacità organizzative, non c’è fiore migliore che ti si addica se non la campanella. -e no, non ha la forma di una campana-.
Bilancia
Una sola parola: filosofia. Compito? Interrogazione? Semplice domandina? Johnny prevede una possibile mossa a sorpresa da parte del tuo prof, quindi fa attenzione, soprattutto in classe.
Ami vedere la bellezza in tutte le cose e ami ciò che è bello e soprattutto te stesso. Curi nei minimi dettagli il tuo stile, così da apparire sempre impeccabile, tant’è che non sopporti avere a che fare con qualcuno di sciatto o poco curato.
Per le persone narcisiste come te, sembra ovvio che il narciso sia il fiore perfetto.
Scorpione
Hai tradito qualcuno –pensavi che Johnny non sapesse, eh!– vedi di rimediare, soprattutto perché è nel tuo carattere voler riportare ordine e trasparenza quando le situazioni sono torbide e malsane.
Sei un po’ rigido nelle emozioni, nascondi molte sfaccettature esattamente come il crisantemo.
Sagittario
Siccome, considerando il tuo segno, ami andare dritto al punto, Johnny dirà prima a che fiore ha pensato per te: la rosa, simbolo di autostima e apprezzamento.
Per ricordarti che devi cominciare a prendere sul serio i complimenti che ricevi. –non sono solo adulazioni fini a loro stesse, ok!-.
Per quanto riguarda la scuola, potresti fare una figuraccia durante educazione fisica perciò presta attenzione a dove metti i piedi mentre corri.
Capricorno
Triste ma vero, non troverai parcheggio questa settimana e probabilmente sarai costretto a posteggiare lontano da scuola. Plus, potresti perdere le chiavi…ecco, non sarà una settimana proprio fortunata.
In compenso però, una tua vecchia fiamma si farà risentire.
Il fiore che più ti si addice? Il garofano. Rimanda così tanto all’ordine e all’organizzazione che è perfetto per gli abili e amanti del duro lavoro come te.
Acquario
Ti sei impegnato molto in queste ultime settimane.
Hai tanti progetti nel cassetto e Johnny ha letto nelle stelle che ci saranno dei riscontri positivi.
Presta solo attenzione a non escluderti troppo dal mondo: hai bisogno di stare in compagnia.
Per la tua personalità sognante, i tuoi modi unici, a volte eccentrici e il tuo essere molto compassionevole, l’orchidea è il fiore giusto per te.
Pesci
Smettila di saltare giorni di scuola senza un valido motivo!
Hai tante materie da recuperare, prendi e mettiti al lavoro. Johnny crede in te!
I pesci sono il segno più sensibile dello zodiaco, volubili e spesso titubanti, amano rimettere tutto in discussione anche se prendere una decisione finale è sempre davvero difficile.
Ecco perché Johnny ha scelto per te il glicine: fiore delicato, simbolo di riflessione e meditazione ma anche di rinnovamento, per la rapidità con cui fiorisce e perde i suoi petali.
SCRITTO DA: ZAHRA, 4D